Porta Elisa News

Riparte l'iter per il Nuovo Porta Elisa

giovedì, 22 febbraio 2024, 18:37

Nuovo Porta Elisa, riparte finalmente l'iter. In un incontro avvenuto tra il Comune di Lucca e l'Aurora Immobiliare, dopo che quest'ultima aveva avuto un faccia a faccia con la Lucchese, è stato confermata la disponibilità a procedere con la convocazione della conferenza dei servizi in fase decisoria che dovrà definire, sempre che il progetto sia congruente, il via libera in vista della gara per l'assegnazione dell'impianto. Ora la palla torna al Comune di Lucca che dovrà attivare le procedure per la convocazione della conferenza, al cui tavolo fanno parte una ventina di enti.

Come si ricorderà, dopo il primo via libera della commissione, la procedura si era fermata per una differente veduta proprio tra la Lucchese e l'Aurora Immobiliare, con la prima, dopo il cambio della proprietà, decisamente scettica sulla ristrutturazione dell'impianto, soprattutto nell'ipotesi di dover contribuire economicamente. Nelle scorse settimane, le posizioni si sono avvicinate, con la società rossonera, che rischiava di non aver nemmeno il via libera a giocare al Porta Elisa la prossima stagione nel caso del naufragio del nuovo progetto, che ha confermato il suo assenso per il progetto senza chiedere ulteriori modifiche (si era diffusa la voce anche di un possibile albergo da inserire all'interno del progetto). Ora, toccherà alla conferenza dei servizi concedere o meno il via libera per arrivare a una vera e propria gara per l'affidamento.




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 17 aprile 2024, 16:23

Barsanti: "A breve l'esito dell'istruttoria sul progetto del nuovo Porta Elisa"

L'assessore allo Sport: "Se il progetto è completo, così come previsto dalle prescrizione a cui era condizionato il pubblico interesse dichiarato dal consiglio comunale nell'aprile 2022, potremo convocare la Conferenza dei servizi. Torri faro, ecco a che punto siamo"


domenica, 14 aprile 2024, 18:19

Mister Gorgone: "Non meritavamo di vincere, ma non dovevamo perderla"

Il tecnico rossonero: Abbiamo provato a vincerla in tutti i modi e poi abbiamo preso il secondo gol su un contropiede facile che non possiamo concedere. I playoff ora più di prima dipenderanno dai risultati degli altri e poi da noi"



domenica, 14 aprile 2024, 16:07

Chiorra e Yeboah fanno il possibile ma non basta

Disastro difensivo finale senza attenuanti, nonostante le parate del portiere e l'ennesimo gol del centravanti: una partita che si condensa in un numero: il primo calcio d'angolo per i rossoneri, quasi tutti sottotono, quasi al 90°: le pagelle di Gazzetta


domenica, 14 aprile 2024, 13:29

Fermana-Lucchese: 2-1 al 50' st Niang

Rossoneri impegnati nelle Marche nella terzultima gara della stagione regolare e alla caccia di punti playoff: Gorgone ritrova Visconti e rilancia Disanto, Guadagni out per problemi muscolari. Sblocca Yeboah, Paponi trova subito il pari. Chiorra salva due volte la sua porta