Porta Elisa News
lunedì, 17 giugno 2024, 22:32
Claudio Ferrarese è il nuovo direttore sportivo rossonero: dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, con Gazzetta Lucchese che da. una settimana aveva lanciato la sua candidatura, ecco il comunicato ufficiale della società.
"La società Lucchese 1905 – si legge nella nota – annuncia ufficialmente la nomina di Claudio Ferrarese come nuovo Direttore Sportivo della squadra rossonera. Il nuovo DS ha firmato un contratto fino a giugno 2025. Claudio Ferrarese lavorerà a stretto contatto con il presidente Andrea Bulgarella per rafforzare la squadra e costruire un progetto solido e ambizioso. La sinergia tra Ferrarese e Bulgarella sarà cruciale per il raggiungimento degli obiettivi sportivi e organizzativi della società".
Ferrarese vanta una lunga carriera nel mondo del calcio professionistico tra Serie A e Serie B, con esperienze in squadre blasonate come: Napoli, Cagliari, Torino, Verona e Salernitana, da direttore sportivo vanta invece esperienze nel Vigasio e nel Levico Terme. Il nuovo diesse sarà operativo con effetto immediato.
Ferrarese ha espresso la sua soddisfazione per la nomina: "Sono onorato di entrare a far parte di una società con una storia così prestigiosa come la Lucchese. Lavorare fianco a fianco con il presidente Andrea Bulgarella sarà un grande stimolo per me. Sono pronto a dare il massimo per contribuire al successo della squadra e per far crescere ulteriormente il nostro progetto sportivo."
giovedì, 10 luglio 2025, 16:17
Il consiglio federale della Figc ha confermato di aver avviato l’iter per far ripartire dall’Eccellenza le squadre di Ferrara, Lucca e Torre del Greco: chiesti importi differenziati in base alla importanza calcistica della piazza
giovedì, 10 luglio 2025, 14:52
Alle ore 14 di oggi, a Palazzo Orsetti sono arrivate quattro manifestazioni di interesse. Domattina al via la commissione che dovrà giudicare le proposte: ecco chi la compone, c'è anche l'ex presidente della Lega di Serie A Lorenzo Casini
giovedì, 10 luglio 2025, 08:44
Scade quest'oggi, alle ore 14, il termine per la presentazione delle manifestazioni di interesse per far ripartire il calcio a Lucca indetto dal Comune nei giorni scorsi. L'incertezza è massima sul numero dei possibili partecipanti, visto che due dei soggetti che sembravano i più interessati si sono ritirati nei giorni scorsi.
mercoledì, 9 luglio 2025, 19:20
Anche Fabrizio Capaccioli, l'imprenditore lombardo che nelle scorse settimane aveva provato a rilevare il titolo del Ghiviborgo, ha deciso di farsi da parte e di non partecipare al bando del Comune di Lucca per costituire una nuova società rossonera da iscrivere in Eccellenza