Porta Elisa News

Mercato, pista calda sull'asse Lucca-Frosinone

martedì, 23 luglio 2024, 14:53

di gianluca andreuccetti

In casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. A meno di due giorni dalla fine del ritiro del Ciocco, il direttore sportivo Claudio Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Tra i pali, i rossoneri sono vicini all'arrivo di Lorenzo Palmisani dal Frosinone. L'ufficialità potrebbe arrivare nella seconda parte di questa settimana, ma al momento l'operazione non è chiusa. I ciociari sarebbero infatti alla ricerca di un suo sostituto. Il classe 2004 arriverà in prestito.

Sempre dal Frosinone, potrebbe concretizzarsi anche il ritorno di Simone Cangianiello. Il 20enne, che ha svolto il ritiro con la prima squadra gialloblù, è stato una delle rivelazione della Lucchese dello scorso anno, mettendo al referto 2 assist e 1 rete in 42 presenze. Un ritorno importante quello di Cangianiello, considerando la sua duttilità tattica. Sempre in mezzo al campo, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Alessandro Sala, rimasto svincolato dalla Pro Sesto. Nato a Sesto San Giovanni il 7 maggio 2001, è cresciuto nel vivaio del Milan, arrivando in biancoceleste nel 2021. Dopo aver raggiunto nel 2023 il terzo turno dei playoff, nell'ultima stagione Sala ha totalizzato 1 rete e 1 assist in 25 presenze, retrocedendo con la Pro Sesto in Serie D. Il 23enne può ricoprire sia il ruolo di interno di centrocampo che di trequartista. Al momento però non ci sarebbe niente di definito. 

Uno dei giocatori che sembrerebbe in uscita è Francesco Fedato. L'esterno offensivo, reduce da un'annata caratterizzata da diversi infortuni, ha un contratto fino al 2025. Da monitorare quindi il suo futuro.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 29 giugno 2025, 08:34

Nuova Lucchese, quanti parteciperanno al bando?

Questa che va a iniziare, dovrebbe essere finalmente la settimana buona per far partire la procedura per assegnare il titolo, ma quanti dei soggetti che si sono fatti vivi parteciperanno al bando? Nel 2019 andò deserto


giovedì, 26 giugno 2025, 23:09

Saporiti passa all'Empoli

L'ex rossonero Edoardo Saporiti, tra i protagonisti della scorsa stagione e vincitore anche del Gazzettino d'Argento, è passato all'Empoli in Serie B. E' il primo acquisto della squadra azzurra fresca di retrocessione dal massimo campionato



giovedì, 26 giugno 2025, 09:22

L'ultima volta in Eccellenza

L'ultima partecipazione della Lucchese all'Eccellenza risale alla stagione 2011-12, in seguito al fallimento della società guidata Giuliani e Valentini. La Pantera ripartì da un gruppo di imprenditori locali guidati da Nicola Giannecchini e con mister Lazzini in panchina: i rossoneri ipotecarono il campionato già a gennaio


mercoledì, 25 giugno 2025, 07:04

Barsanti: "Ecco come sarà costituita la commissione chiamata a scegliere la nuova Lucchese"

L'assessore allo Sport: "Bando praticamente pronto, va integrato con i requisiti che saranno richiesti dalla Figc e che dovrebbero arrivati a breve. Appena ci sarà data indicazione formale del tutto, inseriremo questi elementi nel bando, verrà approvato un atto di indirizzo in giunta e poi il bando stesso verrà pubblicato"