Porta Elisa News
martedì, 23 luglio 2024, 14:53
di gianluca andreuccetti
In casa Lucchese a tenere banco è il calciomercato. A meno di due giorni dalla fine del ritiro del Ciocco, il direttore sportivo Claudio Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Tra i pali, i rossoneri sono vicini all'arrivo di Lorenzo Palmisani dal Frosinone. L'ufficialità potrebbe arrivare nella seconda parte di questa settimana, ma al momento l'operazione non è chiusa. I ciociari sarebbero infatti alla ricerca di un suo sostituto. Il classe 2004 arriverà in prestito.
Sempre dal Frosinone, potrebbe concretizzarsi anche il ritorno di Simone Cangianiello. Il 20enne, che ha svolto il ritiro con la prima squadra gialloblù, è stato una delle rivelazione della Lucchese dello scorso anno, mettendo al referto 2 assist e 1 rete in 42 presenze. Un ritorno importante quello di Cangianiello, considerando la sua duttilità tattica. Sempre in mezzo al campo, nelle ultime ore i rossoneri avrebbero messo gli occhi su Alessandro Sala, rimasto svincolato dalla Pro Sesto. Nato a Sesto San Giovanni il 7 maggio 2001, è cresciuto nel vivaio del Milan, arrivando in biancoceleste nel 2021. Dopo aver raggiunto nel 2023 il terzo turno dei playoff, nell'ultima stagione Sala ha totalizzato 1 rete e 1 assist in 25 presenze, retrocedendo con la Pro Sesto in Serie D. Il 23enne può ricoprire sia il ruolo di interno di centrocampo che di trequartista. Al momento però non ci sarebbe niente di definito.
Uno dei giocatori che sembrerebbe in uscita è Francesco Fedato. L'esterno offensivo, reduce da un'annata caratterizzata da diversi infortuni, ha un contratto fino al 2025. Da monitorare quindi il suo futuro.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.