Porta Elisa News

Mercato, si prova a stringere per Gioielli

sabato, 17 agosto 2024, 19:10

di gianluca andreuccetti

Manca poco all'esordio in campionato della Lucchese. I rossoneri scenderanno in campo venerdì 23 agosto alle ore 20:45 a Pineto. Intanto, la società ha reso noto il programma settimanale della formazione di Gorgone. La Pantera si allenerà tutti i giorni allo stadio di Saltocchio. La partenza per l'Abruzzo è prevista per giovedì pomeriggio. Il rientro invece è programmato per sabato 24 agosto. 

Intanto, a tenere banco è sempre il calciomercato con il Ds Ferrarese che è al lavoro per completare la rosa. A centrocampo, continua il dialogo tra Lucchese e Napoli per Francesco Gioielli. Il classe 2004 è un dei profilo apprezzato dalla dirigenza rossonera, con la trattativa che sta andando avanti. Vedremo se la prossima sarà la settimana giusta per l'arrivo del giovane a Lucca. L'impressione però è che, prima di accogliere nuovi calciatori, la Lucchese debba vendere. Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento del Livorno per Gucher. Il centrocampista, attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, ha smentito categoricamente ogni voce che lo vedrebbe vicino agli amaranto. 

Spostandoci alla difesa, radiomercato avrebbe parlato di un possibile interessamento della Pantera nei confronti di Oliana della Carrarese. Il classe 1999 è arrivato a Carrara appena un mese fa, dal Sestri Levante. Su di lui ci sarebbe da registrare anche l'interessamento della Virtus Entella. A riportarlo è Tuttomercatoweb. Nato a Genova il 30 giugno 1999, Oliana è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria. Dopo aver vinto nel 2023 il campionato di Serie D con il Sestri Levante, lo scorso anno ha messo al referto 2 reti in 35 presenze, rivelandosi una delle sorprese del girone B di Serie C. Sebbene nasca come difensore centrale, Oliana può essere impiegato anche come terzino a destra o a sinistra.

Un altro profilo, sempre per la difesa, che la Lucchese avrebbe sondato è quello di Alessandro Bassoli della Spal. Il classe 1990 andrebbe ad aggiungere esperienza al reparto arretrato. Nella sua carriera, Bassoli può vantare più di 300 presenze tra i professionisti, con molte apparizioni maturate in Serie B. Da un punto di vista tattico, può essere schierato sia come difensore centrale che come terzino sinistro.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 gennaio 2025, 18:57

Lucchese, sindaco e assessore: "Non incontreremo la nuova società: ecco cosa faremo..."

Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.


sabato, 18 gennaio 2025, 19:55

Mister Testini: "Un ottimo punto"

Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"



sabato, 18 gennaio 2025, 19:52

Gucher dà sicurezza al reparto difensivo

Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 18 gennaio 2025, 17:05

Rimini-Lucchese: 0-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...