Porta Elisa News

Tumbarello torna in gruppo: può farcela per Pineto

lunedì, 19 agosto 2024, 17:42

La Lucchese è al lavoro in vista della sfida di venerdì sera contro il Pineto. Archiviata l'eliminazione in Coppa Italia Serie C, l'obiettivo dei rossoneri è quello di partire con il piede giusto in campionato. Nella giornata odierna, la Pantera ha svolto una doppia sessione di allenamento. Dopo diversi giorni di stop, è tornato ad allenarsi in gruppo Giorgio Tumbarello. Il centrocampista, non convocato per Vercelli, dovrebbe rientrare per la gara d'esordio. Vedremo se verrà schierato dall'inizio contro il Pineto.

Out ancora una volta Robert Gucher, frenato da un problema al ginocchio. Vedremo se sarà della partita anche il neo acquisto Rocco Costantino, che intanto si è allenato regolarmente, così come De Maria. Da capire anche se alla fine la Lucchese deciderà di tesserare anche i due calciatori Bamba Susso e Andrea Gemignani, attualmente in prova e presenti per il doppio allenamento che è andato in scena oggi.

Durante la sessione mattutina, il focus è stato sulla preparazione atletica. Dopo una fase di riscaldamento, i calciatori hanno svolto un allenamento ad alta intensità, con esercizi basati su sprint e cambi di direzione. Nella seconda parte della seduta, i giocatori hanno svolto degli esercizi di 1vs1. Prima della partenza per l'Abruzzo, prevista per giovedì, la Lucchese si allenerà a cadenza pomeridiana, sempre allo stadio di Saltocchio.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 gennaio 2025, 18:57

Lucchese, sindaco e assessore: "Non incontreremo la nuova società: ecco cosa faremo..."

Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.


sabato, 18 gennaio 2025, 19:55

Mister Testini: "Un ottimo punto"

Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"



sabato, 18 gennaio 2025, 19:52

Gucher dà sicurezza al reparto difensivo

Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 18 gennaio 2025, 17:05

Rimini-Lucchese: 0-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...