Porta Elisa News

L'avversario dei rossoneri: il Sestri Levante

mercoledì, 9 ottobre 2024, 11:15

di gianluca andreuccetti

 Ripartire dopo la debacle di Perugia. Questo l'imperativo per la Lucchese, che venerdì sera alle 20:45 scenderà in campo contro il Sestri Levante, gara valida per la 9^giornata del campionato di Serie C. La sconfitta maturata al "Curi" non deve cancellare il buon avvio di campionato dei rossoneri, che adesso sono chiamati a ripartire.

La classifica è cortissima. La formazione di Gorgone occupa il dodicesimo posto, a quota 10 punti. Al ridosso della zona playout, al quindicesimo, si trovano proprio i corsari, distanti solo 2 lunghezze. Dopo le difficoltà iniziali, i rossoblù nelle ultime partite hanno collezionato diversi punti importanti, vincendo contro la Pianese e pareggiando nell'ultimo turno la Vis Pesaro. Il Sestri Levante, due settimane fa, ha rischiato anche di fermare la Torres, subendo però il gol del definitivo 1-2 a pochi minuti dal termine. 

Dopo l'addio di mister Barillari, passato al Sorrento, la società quest'estate ha deciso di affidare la guida tecnica ad Andrea Scotto (nella foto). Reduce dall'esperienza con le giovanili della Virtus Entella, per il 51enne si tratta della prima stagione tra i professionisti. Nell'ultima sessione di mercato, i liguri hanno salutato alcuni big come Oliana e Forte, passati rispettivamente alla Carrarese e al Campobasso. 

L'ultimo confronto tra Lucchese e Sestri Levante è andato in scena lo scorso anno, proprio al Porta Elisa. In quell'occasione, i corsari si imposero, in rimonta, per 1-3. Ai ragazzi di mister Gorgone non bastò la rete segnata nel primo tempo da Yeboah.




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.


giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60



mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...


mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30

Lucchese, respinto il ricorso contro la penalizzazione

Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione