Porta Elisa News

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera.

Tecnicamente cambia poco, nel senso che il destino del club è segnato, già dalla richiesta del sindaco revisore,  a meno che non intervenga in queste settimane, prima o dopo la dichiarazione di fallimento, qualche imprenditore in grado di garantire concretamente il pagamento dei debiti che complessivamente ammontano a 3,6 milioni di euro (ma la Lucchese vanta anche crediti destinati a sgravare in parte la posizione co plessiva).

Il 13 maggio è fissata l'udienza e in mancanza di elementi di novità concreti il giorno dopo sarà dichiarato il fallimento. Poi, ammesso che i soggetti che ancora sono interessati all''acquisto proseguano nell'intento, sarà corsa contro il tempo. per l'eventuale iscrizione.In caso di fallimento, ci sarà poi eventualmente da capire l'eventuale responsabilità di amministratori e soci che si sono succeduti negli ultimi due anni. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 21:36

L'appello di capitan Coletta: "Ora o mai più: al Porta Elisa non si gioca una semplice partita"

Il capitano chiama a raccolta la città: "Si gioca il futuro della Lucchese, la nostra maglia, la nostra identità. Non basta dare il massimo, sabato dobbiamo essere una famiglia, un muro rosso e nero, un unico battito. Abbiamo bisogno di ognuno di voi.


martedì, 13 maggio 2025, 12:55

Richiesta di fallimento, udienza rinviata al 21 maggio

Tutto rinviato al 21 maggio: l'udienza prefallimentare della Lucchese 1905 prevista per stamani mattina in Tribunale si è conclusa con un rinvio al 21 maggio prossimo. Sul tavolo del giudice Ricotti è infatti stata depositata una manifestazione di interesse da parte di un gruppo che si è dichiarato disponibile a...



martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta