Porta Elisa News
domenica, 6 ottobre 2024, 20:01
Palmisani 6,5: Non sembra avere particolari responsabilità sui gol subiti e ne salva altrettanti.
Quirini 5: Subito ammonito, non riesce a trovare contromisure alle scorribande del Perugia sulla destra; nel secondo tempo va a fare il terzino ma anche in fase di spinta non riesce a incidere ed è sovente impreciso.
Sabbione 4: Giornata no, non ce la fa a contenere Seghetti e compagni, poi con un pasticcio prende il secondo giallo e lascia la squadra in dieci.
Gasbarro 5: Impacciato nei duelli individuali e approssimativo in costruzione, come i compagni della difesa è troppo lento per opporsi agli avversati; ammonito anche lui, quindi sostituito alla fine del primo tempo.
Fazzi 5,5: Gioca il secondo tempo, quando la squadra in inferiorità numerica passa alla difesa a quattro; entra con buone motivazioni, migliora il palleggio, però anche con lui in campo ogni pallone che si avvicina all'area d rigore della Lucchese diventa una occasione o un gol dei padroni di casa.
Dumbravanu 5,5: Vale il discorso fatto per Fazzi, in più mette anche in mostra un buon piede nei lanci lunghi; pressoché al debutto, va rivisto in altre occasioni in cui la partita è più equilibrata.
Gemignani 5,5: Cerca di restare a galla con l'esperienza ma il Perugia quando si porta avanti è devastante e anche lui esce spesso sconfitto nei duelli individuali; sacrificato alla fine del primo tempo per ridisegnare la squadra rimasta con l'uomo in meno.
Antoni 6,5: Resta a galla nel primo tempo, quando i rossoneri subiscono la verve dei adroni di casa, poi nella ripresa suona la carica con iniziative individuali che fruttano qualche buon cross e una traversa scheggiata con un bel tiro dalla distanza; quando la squadra subisce la terza rete Gorgone lo chiama fuori, evidentemente per preservarlo.
Welbeck 5: Stavolta non riesce a proteggere la difesa, subisce il pressing avversario perdendo diversi palloni e causa il rigore che sblocca la partita; non incide in appoggio al gioco offensivo, sostituito.
Tumbarello 5,5: Generoso, corre incessantemente, però deve interdire, costruire e anche proporsi in avanti: non può fare tutto lui e infatti è spesso impreciso.
Catanese 5,5: Non trova la posizione nella prima frazione e sparisce dal gioco; arretrato in mediana quando anche il Perugia rimane in dieci, prova a caricarsi la squadra sulle spalle nel tentativo di rimonta, poi arrivano altri gol.
Saporiti 6: Cerca di costruire qualcosa proponendo idee interessanti; non sempre preciso, comunque sia in movimento che da fermo dai suoi piedi escono palloni invitanti che non trovano mai la deviazione di qualche compagno verso la porta.
Sasanelli 5,5: Riceve pochi palloni giocabili e non riesce a impattare nessuno dei tanti cross proposti dai compagni; si batte con coraggio e personalità, però non riesce a incidere, anche se non si può rimproverargli gran ché.
Visconti, Magnaghi, Costantino s.v.
mercoledì, 2 aprile 2025, 11:50
I travagli della Lucchese hanno assunto un'eco nazionale, trovando spazio sulla Gazzetta dello Sport. Nicola Binda, sulle colonne della Rosea, ha fatto gli elogi della Pantera: "Stare 5 mesi senza stipendio è uno scandalo in un campionato di tale rilevanza e il cammino della squadra di Giorgio Gorgone e Ferrarese...
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio