Porta Elisa News

E' un naufragio quasi totale

domenica, 6 ottobre 2024, 20:01

Palmisani 6,5: Non sembra avere particolari responsabilità sui gol subiti e ne salva altrettanti.

Quirini 5: Subito ammonito, non riesce a trovare contromisure alle scorribande del Perugia sulla destra; nel secondo tempo va a fare il terzino ma anche in fase di spinta non riesce a incidere ed è sovente impreciso.

Sabbione 4: Giornata no, non ce la fa a contenere Seghetti e compagni, poi con un pasticcio prende il secondo giallo e lascia la squadra in dieci.

Gasbarro 5: Impacciato nei duelli individuali e approssimativo in costruzione, come i compagni della difesa è troppo lento per opporsi agli avversati; ammonito anche lui, quindi sostituito alla fine del primo tempo.

Fazzi 5,5: Gioca il secondo tempo, quando la squadra in inferiorità numerica passa alla difesa a quattro; entra con buone motivazioni, migliora il palleggio, però anche con lui in campo ogni pallone che si avvicina all'area d rigore della Lucchese diventa una occasione o un gol dei padroni di casa.

Dumbravanu 5,5: Vale il discorso fatto per Fazzi, in più mette anche in mostra un buon piede nei lanci lunghi; pressoché al debutto, va rivisto in altre occasioni in cui la partita è più equilibrata.

Gemignani 5,5: Cerca di restare a galla con l'esperienza ma il Perugia quando si porta avanti è devastante e anche lui esce spesso sconfitto nei duelli individuali; sacrificato alla fine del primo tempo per ridisegnare la squadra rimasta con l'uomo in meno.

Antoni 6,5: Resta a galla nel primo tempo, quando i rossoneri subiscono la verve dei adroni di casa, poi nella ripresa suona la carica con iniziative individuali che fruttano qualche buon cross e una traversa scheggiata con un bel tiro dalla distanza; quando la squadra subisce la terza rete Gorgone lo chiama fuori, evidentemente per preservarlo.

Welbeck 5: Stavolta non riesce a proteggere la difesa, subisce il pressing avversario perdendo diversi palloni e causa il rigore che sblocca la partita; non incide in appoggio al gioco offensivo, sostituito.

Tumbarello 5,5: Generoso, corre incessantemente, però deve interdire, costruire e anche proporsi in avanti: non può fare tutto lui e infatti è spesso impreciso.

Catanese 5,5: Non trova la posizione nella prima frazione e sparisce dal gioco; arretrato in mediana quando anche il Perugia rimane in dieci, prova a caricarsi la squadra sulle spalle nel tentativo di rimonta, poi arrivano altri gol. 

Saporiti 6: Cerca di costruire qualcosa proponendo idee interessanti; non sempre preciso, comunque sia in movimento che da fermo dai suoi piedi escono palloni invitanti che non trovano mai la deviazione di qualche compagno verso la porta.

Sasanelli 5,5: Riceve pochi palloni giocabili e non riesce a impattare nessuno dei tanti cross proposti dai compagni; si batte con coraggio e personalità, però non riesce a incidere, anche se non si può rimproverargli gran ché.

Visconti, Magnaghi, Costantino s.v.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.