Porta Elisa News
sabato, 19 ottobre 2024, 13:39
Alla vigilia della prima gara di un poker (Carpi, Pescara, Entella e Campobasso, tre su quattro in trasferta) che potrebbe rivelare qualcosa in più sulle ambizioni dei rossoneri, hanno fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa, poco prima della partenza per l'Emilia, Alessio Sabbione e Andrea Gemignani.
Sabbione, fresco di rinnovo ed ex della gara di Carpi: "Ho recuperato, un pestone niente di particolare. Ci tenevo a ringraziare il direttore e il presidente per il rinnovo: mi sono trovato subito sin dallo scorso anno. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, anche rispetto allo scorso anno quando non feci la preparazione: quest'anno sto bene. Per me questa è una partita particolare: a Carpi ho vissuto quattro anni. Sono una squadra che ha messo in difficoltà anche formazioni importanti, dovremo fare le cose che abbiamo sempre fatto: non deve mancare l'umiltà e il gioco. Le differenze rispetto allo scorso anno? Sin dal ritiro ho trovato un clima diverso e non dobbiamo perderlo".
Andrea Gemignani, rossonero di Lucca ha aggiunto: "E' sicuramente bellissimo entrare al Porta Elisa, qualcosa che ti fa tirare fuori in più perché sai che sugli spalti hai amici. Domani? Ci facciamo sempre trovare pronti, sarà il mister a fare le sue scelte per portare a casa il risultato. La partita l'abbiamo preparata bene: dobbiamo pensare a noi e acciuffare quanto ci è stato "rubato" in alcune gare in cui meritavamo di vincere. Dobbiamo ancora limare l'ultimo passaggio, la decisione finale per mettere un compagno davanti alla porta: manca quel pizzico di cinismo, in allenamento facciamo grandi cose. Non firmo per il punto. Che cosa ho trovato con questo allenatore? Ha la sua idea di gioco e vuole imporre le sue idee in campo, poi chiaro che a volte dobbiamo avere un atteggiamento differente, ma mi sto davvero trovando bene con lui. Fisicamente come sto? Questa estate mi sono un po' perso, sto trovando la forma ma non sono ancora al cento per cento".
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.