Porta Elisa News

Sabbione e Gemignani: "Non firmiamo per un punto"

sabato, 19 ottobre 2024, 13:39

Alla vigilia della prima gara di un poker (Carpi, Pescara, Entella e Campobasso, tre su quattro in trasferta) che potrebbe rivelare qualcosa in più sulle ambizioni dei rossoneri, hanno fatto il punto nella sala stampa del Porta Elisa, poco prima della partenza per l'Emilia, Alessio Sabbione e Andrea Gemignani.

Sabbione, fresco di rinnovo ed ex della gara di Carpi:  "Ho recuperato, un pestone niente di particolare. Ci tenevo a ringraziare il direttore e il presidente per il rinnovo: mi sono trovato subito sin dallo scorso anno. Mi sento bene fisicamente e mentalmente, anche rispetto allo scorso anno quando non feci la preparazione: quest'anno sto bene.  Per me questa è una partita particolare: a Carpi ho vissuto quattro anni. Sono una squadra che ha messo in difficoltà anche formazioni importanti, dovremo fare le cose che abbiamo sempre fatto: non deve mancare l'umiltà e il gioco. Le differenze rispetto allo scorso anno? Sin dal ritiro ho trovato un clima diverso e non dobbiamo perderlo". 

Andrea Gemignani, rossonero di Lucca ha aggiunto: "E' sicuramente bellissimo entrare al Porta Elisa, qualcosa che ti fa tirare fuori in più perché sai che sugli spalti hai amici. Domani? Ci facciamo sempre trovare pronti, sarà il mister a fare le sue scelte per portare a casa il risultato. La partita l'abbiamo preparata bene: dobbiamo pensare a noi e acciuffare quanto ci è stato "rubato" in alcune gare in cui meritavamo di vincere. Dobbiamo ancora limare l'ultimo passaggio, la decisione finale per mettere un compagno davanti alla porta: manca quel pizzico di cinismo, in allenamento facciamo grandi cose. Non firmo per il punto. Che cosa ho trovato con questo allenatore? Ha la sua idea di gioco e vuole imporre le sue idee in campo, poi chiaro che a volte dobbiamo avere un atteggiamento differente, ma mi sto davvero trovando bene con lui. Fisicamente come sto? Questa estate mi sono un po' perso, sto trovando la forma ma non sono ancora al cento per cento".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.