Porta Elisa News
giovedì, 14 novembre 2024, 08:59
di gianluca andreuccetti
Dopo il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Legnago, la Lucchese è attesa dall'esame Ternana. Domenica alle ore 15, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Liberati", gara valida per la 15^giornata del campionato di Serie C.
Numeri e classifica alla mano, le Fere sono una delle compagini che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie B. Con 28 reti fatte e 8 subite, i rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il girone. Cinque i punti che dividono la Ternana dalla capolista Pescara, che ha anche una partita in meno. Contro gli abruzzesi è arrivata l'unica sconfitta di questa stagione, 1-2 alla prima di campionato.
Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo a Carlo Mammarella e quella di allenatore a Ignazio Abate (nella foto), reduce da un'esperienza importante sulla panchina della Primavera del Milan. In questa prima parte di campionato, l'ex terzino rossonero ha schierato la sua squadra con il 4-2-3-1 o in alternativa il 3-5-2. In attacco, gli uomini da tenere d'occhio sono Cicerelli e e Cianci, entrambi a quota 7 reti.
La Lucchese non vince dal 22 settembre e tornare a casa con dei punti permetterebbe alla Pantera di muovere una classifica al momento pericolosa. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 16 gennaio 2011. In quell'occasione, i rossoneri si imposero fuori casa per 0-1, grazie al gol di Bertoli. L'ex di questa partita è Alexis Ferrante, attaccante che nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia della Lucchese per 6 mesi.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.