Porta Elisa News

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: la Ternana

giovedì, 14 novembre 2024, 08:59

di gianluca andreuccetti

Dopo il pareggio casalingo contro il fanalino di coda Legnago, la Lucchese è attesa dall'esame Ternana. Domenica alle ore 15, i rossoneri saranno di scena allo stadio "Liberati", gara valida per la 15^giornata del campionato di Serie C. 

Numeri e classifica alla mano, le Fere sono una delle compagini che lotteranno fino alla fine per la promozione in Serie B. Con 28 reti fatte e 8 subite, i rossoverdi hanno rispettivamente il miglior attacco e la miglior difesa di tutto il girone. Cinque i punti che dividono la Ternana dalla capolista Pescara, che ha anche una partita in meno. Contro gli abruzzesi è arrivata l'unica sconfitta di questa stagione, 1-2 alla prima di campionato.  

Dopo la retrocessione della scorsa stagione, la società ha deciso di affidare la carica di direttore sportivo a Carlo Mammarella e quella di allenatore a Ignazio Abate (nella foto), reduce da un'esperienza importante sulla panchina della Primavera del Milan. In questa prima parte di campionato, l'ex terzino rossonero ha schierato la sua squadra con il 4-2-3-1 o in alternativa il 3-5-2. In attacco, gli uomini da tenere d'occhio sono Cicerelli e e Cianci, entrambi a quota 7 reti.

La Lucchese non vince dal 22 settembre e tornare a casa con dei punti permetterebbe alla Pantera di muovere una classifica al momento pericolosa. L'ultimo confronto tra le due squadre risale al 16 gennaio 2011. In quell'occasione, i rossoneri si imposero fuori casa per 0-1, grazie al gol di Bertoli. L'ex di questa partita è Alexis Ferrante, attaccante che nella stagione 2014-15 ha vestito la maglia della Lucchese per 6 mesi.




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 aprile 2025, 07:43

Lucchese, ore frenetiche

Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.



giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60


mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...