Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Mi scuso con chi tifa questa squadra"

domenica, 3 novembre 2024, 17:05

Un disastro non annunciato, o almeno non in queste proporzioni. La speranza era di ripetere quanto visto a Chiavari, in termini di risultato, migliorando la prestazione. Né l'una né l'altra: zero punti e una prestazione indecorosa. A fine gara, Giorgio Gorgone si è trattenuto a lungo con i suoi giocatori prima di arrivare in sala stampa: "Partiti un po' timorosi eppure in Campobasso era in attesa, abbiamo preso un gol ancora una volta per un buco. Poi l'episodio del rigore cambia l'inerzia. Cartano? Ha fatto una buona partita, Ndiaye poteva fare di più: ho cambiato per far rifiatare qualche giocatore, Sabbione è uscito per infortunio. Sul 2-0 abbiamo sperato su un episodio e invece è arrivato il terzo gol dove c'era un fallo su Quirini. Palmisani? Errore molto grave qui non siamo in Primavera".

"E' una squadra che potrebbe fare di più. Con i ragazzi sono stato molto esplicito: credo che questa squadra possa fare cose diverse, poi chiaro che so come funziona questo giochino, ma so che le stagioni cambiano per episodi. Se avvertivo che la squadra non mi segue più so cosa fare, ma non è così. Mi spiace per chi segue la Lucchese: ci metto la faccia. E credo non si sia una squadra alla deriva, sennò me ne sarei andato. Sono uno resiliente, usando una parola molto in voga, mi scuso con chi ci segue, ho quasi un dolore fisico. Ma sono convinto che ci sia un momento che può girare, trovare un aspetto positivo ora è difficile, ma voglio altra roba, voglio gente che quando va in campo si giochi qualcosa di importante, sono giovani ma devono capire che il tempo passa velocemente e certi errori non si possono fare. Siamo in grado di fare partite diverse, ne sono certo: questa squadra prima possibile può ritrovarsi, anche se capisco che ci guarda può non crederci. Il Campobasso? L'ho visto molto bene, qualità intensità e ho stima per l'allenatore: può dire la sua in campionato".




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.