Porta Elisa News

Mister Gorgone: "Dobbiamo ritrovare la serenità. In porta gioca Coletta e su Gucher..."

domenica, 24 novembre 2024, 15:25

Una partita da non sbagliare. Domani sera la Lucchese affronterà il Pontedera, nel posticipo della 16^giornata di Serie C. Sfida che arriva al termine di una settimana turbolenta: dopo Terni sembrava terminata l'avventura di Gorgone, che invece in settimana ha ricevuto piena fiducia dalla società. Di seguito le parole del tecnico attraverso l'ufficio stampa della Lucchese.

Come hai visto la squadra questa settimana in allenamento? 

Si sono allenati bene, ma come hanno fatto sempre. Poi è il campo che decreta sempre l'ultimo giudizio. 

Il Pontedera è in una posizione simile a quella della Lucchese. Che partita ti aspetti? Molto chiusa o con più spazio perché entrambe proveranno a vincere? 

Non ci ho pensato. Per noi è una partita importante per invertire la rotta e contro una diretta avversaria. Noi dobbiamo cercare di ritrovare serenità e affrontare la partita come abbiamo sempre fatto prima di incontrare le prime difficoltà. 

Giacchino e Fedato sono sempre out? Welbeck ha finito gli esami e rientrerà? Gli altri sono tutti disponibili?

Giacchino e Fedato sono ancora out. Welbeck domani farà una visita a Roma più specifica quindi non sará a disposizione. Riporto Gucher in panchina. Gli altri sono tutti regolarmente disponibili. 

Tra i pali Coletta o Palmisani?

Ci sarà ancora Coletta. 

In settimana c'è stato un colloquio con i tifosi, come è andato?

Posso solo ringraziarli per come si sono comportati. Abbiamo parlato di tante cose, loro vogliono solo chiarezza, è stato giusto fare un incontro e sono sicuro che lunedì ci daranno una mano in una partita molto complicata.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.


giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60



mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...


mercoledì, 2 aprile 2025, 19:30

Lucchese, respinto il ricorso contro la penalizzazione

Cade nel nulla il ricorso presentato dall'avvocato e direttore generale rossonero Riccardo Veli contro la penalizzazione di sei punti in classifica per i mancati pagamenti: la Corte Federale di Appello, come era prevedibile, ha confermato in toto la sanzione