Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Pineto

venerdì, 20 dicembre 2024, 09:15

di gianluca andreuccetti

Prima giornata di ritorno per la Lucchese, che questa sera affronterà al Porta Elisa il Pineto. Match di cartello per i rossoneri, chiamati ai tre punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona playout. La Pantera non vince dal 25 novembre ed è chiamata ad una prestazione perfetta, contro un avversario ostico. 

Gli abruzzesi, dodicesimi in classifica, hanno collezionato fino a questo momento 24 punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Dopo un inizio di stagione difficile, lo scorso 10 ottobre la società ha optato per il cambio di guida tecnica, affidando la panchina a mister Ivan Tisci. Dal suo arrivo, i biancazzurri hanno raccolto 5 vittorie (di cui 1 nel derby contro il Pescara), 1 pareggio e 4 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pineto è stato fermato per 1-1 dal Rimini in casa. 

Il modulo di base è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è l'ex Giovanni Bruzzaniti, autore di 8 reti e 3 assist in 19 partite. L'ala sinistra sta vivendo la sua miglior stagione, da un punto di vista realizzativo. 

L'ultima vittoria della Lucchese contro il Pineto risale al 30 settembre 2023. In quell'occasione, furono decisive le reti di Russo, Magnaghi e Guadagni.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 4 aprile 2025, 07:43

Lucchese, ore frenetiche

Scade oggi l'ultimatum dei giocatori che hanno chiesto fatti e non parole al nuovo proprietario Mancini: si parla di un possibile bonifico nella giornata odierna, ma le incognite sono ancora numerose: tifosi in attesa


giovedì, 3 aprile 2025, 18:54

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: il Pontedera

All'orizzonte c'è la sfida contro il Pontedera, fissata per sabato alle ore 17,30 allo stadio "Ettore Mannucci". Vedremo se, dopo l'ultimatum fissato nei giorni scorsi, la squadra deciderà o meno di affrontare la partita.



giovedì, 3 aprile 2025, 11:41

Gli stadi sulla strada dei rossoneri: Pontedera

Lo stadio di Pontedera, inizialmente noto come comunale, è stato dedicato all'ex attaccante Ettore Mannucci che negli anni '40 e '50 ebbe occasione di giocare in serie A. L'impianto, che ha preso il posto del vecchio stadio Marconcini, è stato costruito negli anni '60


mercoledì, 2 aprile 2025, 22:39

Nuova puntata: Mancini annulla la conferenza stampa e parla di clima ostile

Il nuovo proprietario della Lucchese: "Preso atto del clima di profonda ostilità e tenuto conto della ingiustificata diffidenza riservata alla neo insediata proprietà, sulla scorta di pregiudizi del tutto inaccettabili, viene annullato l'incontro con la stampa rinviando la conferenza stampa di presentazione dei programmi ed obiettivi della nuova proprietà, alla...