Porta Elisa News
venerdì, 20 dicembre 2024, 09:15
di gianluca andreuccetti
Prima giornata di ritorno per la Lucchese, che questa sera affronterà al Porta Elisa il Pineto. Match di cartello per i rossoneri, chiamati ai tre punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona playout. La Pantera non vince dal 25 novembre ed è chiamata ad una prestazione perfetta, contro un avversario ostico.
Gli abruzzesi, dodicesimi in classifica, hanno collezionato fino a questo momento 24 punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Dopo un inizio di stagione difficile, lo scorso 10 ottobre la società ha optato per il cambio di guida tecnica, affidando la panchina a mister Ivan Tisci. Dal suo arrivo, i biancazzurri hanno raccolto 5 vittorie (di cui 1 nel derby contro il Pescara), 1 pareggio e 4 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pineto è stato fermato per 1-1 dal Rimini in casa.
Il modulo di base è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è l'ex Giovanni Bruzzaniti, autore di 8 reti e 3 assist in 19 partite. L'ala sinistra sta vivendo la sua miglior stagione, da un punto di vista realizzativo.
L'ultima vittoria della Lucchese contro il Pineto risale al 30 settembre 2023. In quell'occasione, furono decisive le reti di Russo, Magnaghi e Guadagni.
martedì, 1 aprile 2025, 17:55
Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"
martedì, 1 aprile 2025, 16:27
Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni
lunedì, 31 marzo 2025, 15:55
La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio
lunedì, 31 marzo 2025, 12:44
Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.