Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: il Pineto

venerdì, 20 dicembre 2024, 09:15

di gianluca andreuccetti

Prima giornata di ritorno per la Lucchese, che questa sera affronterà al Porta Elisa il Pineto. Match di cartello per i rossoneri, chiamati ai tre punti per allontanarsi dalle sabbie mobili della zona playout. La Pantera non vince dal 25 novembre ed è chiamata ad una prestazione perfetta, contro un avversario ostico. 

Gli abruzzesi, dodicesimi in classifica, hanno collezionato fino a questo momento 24 punti, tre in meno rispetto allo scorso anno. Dopo un inizio di stagione difficile, lo scorso 10 ottobre la società ha optato per il cambio di guida tecnica, affidando la panchina a mister Ivan Tisci. Dal suo arrivo, i biancazzurri hanno raccolto 5 vittorie (di cui 1 nel derby contro il Pescara), 1 pareggio e 4 sconfitte. Nell'ultimo turno, il Pineto è stato fermato per 1-1 dal Rimini in casa. 

Il modulo di base è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio è l'ex Giovanni Bruzzaniti, autore di 8 reti e 3 assist in 19 partite. L'ala sinistra sta vivendo la sua miglior stagione, da un punto di vista realizzativo. 

L'ultima vittoria della Lucchese contro il Pineto risale al 30 settembre 2023. In quell'occasione, furono decisive le reti di Russo, Magnaghi e Guadagni.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


venerdì, 25 aprile 2025, 12:24

Gli avversari sulla strada dei rossoneri: la Torres

Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.


giovedì, 24 aprile 2025, 08:19

Lucchese-Torres, biglietti in vendita

Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio



mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38

Lucchese, anche la Procura chiede il fallimento

Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera


mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31

Mister Gorgone: "Ricominciamo domani, siamo abituati a soffrire"

Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.