Porta Elisa News

L'avversario sulla strada dei rossoneri: l'Arezzo

giovedì, 5 dicembre 2024, 12:28

di gianluca andreuccetti

Arrivati quasi al giro di boa del campionato, la Lucchese è chiamata a raccogliere punti importanti per la salvezza. Lunedì sera, i rossoneri scenderanno in campo al Porta Elisa contro l'Arezzo, gara valida per la 18^giornata del campionato di Serie C.

Sarà un derby delicato, perché di fronte ci sarà una squadra sulla carta molto valida, ma che non attraversa un periodo positivo. L'Arezzo, che occupa il sesto posto in classifica, non vince dal 26 ottobre contro la Spal. Da quel momento in poi sono arrivati 4 pareggi e 2 sconfitte che hanno allontanato gli amaranto dalla zona nobile della classifica.  

In estate, la società ha optato per il cambio di allenatore puntando su Emanuele Troise (nella foto con il tecnico rossonero Gorgone) che lo scorso anno ha guidato il Rimini fino alla qualificazione ai playoff. Nel complesso stiamo parlando di una squadra che non produce tanto in fase offensiva (18 reti), ma che allo stesso tempo concede il giusto agli avversari in termini di gol subiti (sesta miglior difesa del girone B). Il modulo di gioco è il 4-3-3 e uno degli uomini da tenere d'occhio in attacco è Roberto Ogunseye, il quale lo scorso anno è stato tra i protagonisti della promozione in Serie B del Cesena. L'ultimo confronto tra Lucchese e Arezzo risale all'8 aprile scorso, con il match che terminò per 1-1. Dopo il vantaggio ospite con Risaliti, i rossoneri trovano la rete del pari a due minuti dalla fine, con Yeboah.




Altri articoli in Porta Elisa News


domenica, 19 gennaio 2025, 18:57

Lucchese, sindaco e assessore: "Non incontreremo la nuova società: ecco cosa faremo..."

Pardini e Barsanti: "Hanno messo per iscritto che non c'era nessuna trattativa e che si erano ritirati tutti chiedendo una mano al Comune. Il giorno dopo Lo Faso è sparito e non rispondeva al telefono: martedì mattina abbiamo saputo dalla stampa che hanno venduto.


sabato, 18 gennaio 2025, 19:55

Mister Testini: "Un ottimo punto"

Il vice allenatore: Oggi siamo riusciti a venir fuori con un punto positivo grazie a una prestazione importante sotto l'aspetto caratteriale ed emotivo dei ragazzi. Non era semplice. Le occasioni? Se fossimo andati in vantaggio probabilmente sarebbe stata un'altra gara ma ormai purtroppo non possiamo farci nulla"



sabato, 18 gennaio 2025, 19:52

Gucher dà sicurezza al reparto difensivo

Il giocatore austriaco, schierato nella difesa a tre, dà maggiore stabilità e la squadra soffre meno la pressione degli avversari. In avanti, spunti dal solito Saporitii che costruisce e prova a finalizzare, peccato per il bel colpo di testa di Magnaghi deviato dal portiere romagnolo: le pagelle di Gazzetta


sabato, 18 gennaio 2025, 17:05

Rimini-Lucchese: 0-0 al 45' st Tre minuti di recupero

Rossoneri nel pieno della tempesta del cambio di società che scendono in campo in Romagna alla caccia disperata di punti salvezza: occasione per Magnaghi sul finire di tempo, in avvio di ripresa Colombi dice due volte no a Saporiti, poi Catanese salva quasi sulla linea e Palmisani si oppone a...