Porta Elisa News

Mercato, Costantino verso l'addio

lunedì, 30 dicembre 2025, 18:25

di gianluca andreuccetti

Prime voci di mercato in casa Lucchese. A tre giorni dall'inizio ufficiale della sessione invernale, il Ds Ferrarese è al lavoro per regalare a mister Gorgone nuovi rinforzi. Come riportato dai colleghi di Amaranto Magazine e  confermato con le verifiche fatte dalla nostra redazione, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mirko Lazzarini e Mattia Gaddini dell'Arezzo.

Arrivato nel 2021 dal Real Forte Querceta, in questa stagione Lazzarini ha collezionato 14 presenze, di cui la maggior parte da titolare. Un profilo molto duttile, considerando che può essere impiegato sia come terzino destro, che come difensore centrale o anche centrale di centrocampo. Originario di Pietrasanta, nel 2023 ha vinto da protagonista il campionato di Serie D.

Per quanto riguarda il reparto offensivo, la Lucchese avrebbe messo gli occhi su Mattia Gaddini. Autore di 2 reti e 3 assist in 20 presenze, il classe 2002 non sta trovando molto spazio in amaranto e potrebbe quindi decidere di cambiare aria. Nativo proprio di Lucca, Gaddini è cresciuto nei settori giovanili di Tau e Spezia, arrivando ad Arezzo nel 2022. Il suo ruolo naturale è quello di esterno offensivo, in grado di giocare sia a destra che a sinistra.

In uscita, come raccolto dalla nostra redazione, sembra più che possibile il rientro di Rocco Costantino al Catania (giocherà con la Reggina?). Nel caso in cui il classe 1990 dovesse lasciare Lucca, la dirigenza molto probabilmente interverrà sul mercato, affiancando a Magnaghi un'altra prima punta.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.