Porta Elisa News

Tanta immaturità, tanti limiti

venerdì, 20 dicembre 2024, 23:15

Palmisani 5: Insicuro, con un banale errore tecnico permette al Pineto di rientrare in partita.

Gemignani 5,5: Dalla sua parte il Pineto sfoggia i pezzi pregiati, il terzino rossonero limita i danni come può ma non sempre riesce a contenere Bruzzaniti.

Visconti 6: Disciplinato sulla fascia, controlla gli avversati senza però farsi vedere in avanti.

Fazzi 5,5: Efficacie in prima battuta, quando la palla arriva all'interno dell'area di rigore troppe volte e troppo facilmente la prendono gli avversari.

Gasbarro 6,5: Tiene a galla la Lucchese sulle palle alte e disputa una partita dominante nella sua zona di campo e anche oltre.

Tumbarello 6: Partecipa da protagonista alla splendida azione spagnola del pareggio, poi non si risparmia nel tamponare e rincorrere gli avversari.

Gucher 6: Al piccolo trotto con un gran senso della posizione ma con poco ritmo per sostenere Tumbarello, fa comunque rivedere qualche sprazzo della sua classe.

Quirini 7,5: Assist per il pareggio, sombrero e tiro nell'angolo per il vantaggio, inoltre un moto continuo sulla fascia con tante iniziative coraggiose, senza risparmiarsi nella fase difensiva.

Antoni 5,5: Buono l'inserimento che gli frutta il gol del pareggio con una conclusione fortunosa e deviata, però il laterale lucchese non è certo brillante: soffre il pressing, perde diversi palloni banali e non prende mai l'iniziativa.

Saporiti 7: Assist, gol e una gioia per gli occhi ogni volta che prende il pallone; se non predicasse nel deserto chissà cosa potrebbe fare la Lucchese.

Selvini 6: Comprensibilmente in difficoltà quando c'è da difendere il pallone, è comunque generoso nel pressing e bravo a liberarsi negli spazi, anche se conclude malamente; sblocca il suo tabellino personale con un assist non banale.

Catanese 6: In campo a dare sostanza quando la Lucchese ha già smesso di giocare.

Sasanelli 4: Gli capitano due occasioni e in entrambi i casi litiga col pallone: in una di queste era solo davanti al portiere nel recupero, col Pineto che era andato a cercare gloria nel paese dei balocchi della difesa rossonera: se si vuol giocare a alti livelli non si possono fallire queste occasioni, almeno non in questo modo.




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 13 maggio 2025, 08:28

Il saluto di Selvini: "Ho dato tutto per arrivare fino in fondo, ma a volte la vita ti costringe a fermarti, anche quando il cuore vorrebbe continuare a lottare"

L'attaccante infortunatosi gravemente: "Mi dispiace dover lasciare così una squadra e uno staff che mi hanno fatto sentire davvero me stesso, valorizzato e parte di qualcosa di speciale. Spero, nel mio piccolo, di aver lasciato qualcosa di positivo, perché voi lo avete fatto con me"


sabato, 10 maggio 2025, 22:39

Melgrati, Saporiti e Fedato tengono a galla i rossoneri

Il portiere evita la capitolazione completa, il fantasista mette a segno un gol pesante, l'attaccante trova il rigore e si rende pericoloso in un altro paio di circostanze, non convince la difesa: le pagelle di Gazzetta



sabato, 10 maggio 2025, 22:38

Mister Gorgone: "Ci giochiamo tutto, daremo l'anima"

Il tecnico rossonero: "Abbiamo sofferto la loro fisicità e l' atteggiamento aggressivo. Nel primo tempo abbiamo subiti due reti e non era affatto facile reagire. In un campo del genere devi tenere una frequenza alta. Nella seconda frazione abbiamo spinto. Il gol di Saporiti ha una grande importanza"


sabato, 10 maggio 2025, 19:38

Sestri Levante-Lucchese: 2-1 al 45' st Quattro minuti di recupero

Rossoneri al primo atto per la permanenza sul campo in Serie C: occasione per Tumbarello in avvio, poi sblocca Brunet. Piu sfiora il raddoppio, ma è Nunziatini a fare il bis. Nella ripresa Saporiti sfiora la traversa su punizione, ma Melgrati si oppone a Pani.