Porta Elisa News

L'avversaria sulla strada dei rossoneri: la Spal

giovedì, 9 gennaio 2025, 07:51

di gianluca andreuccetti

Archiviata la delusione di Gubbio, venerdì sera la Lucchese torna al "Porta Elisa" dove affronterà la Spal, gara valida per la 22^giornata del campionato di Serie C. Match della verità per i rossoneri, chiamati a reagire dopo l'ennesima sconfitta.

Di fronte ci saranno i biancocelesti, sedicesimi in classifica e sopra di un punto rispetto alla formazione di Gorgone. Altra stagione anomala per gli estensi che, nonostante le aspettative iniziali, si ritrovano per il secondo anno di fila in lotta per non retrocedere. Un momento non semplice per i biancocelesti che non vincono dal 23 novembre contro la Torres, ma che sono reduci da tre pareggi di fila. 

Un match delicato anche per il tecnico Dossena, confermato in queste settimane nonostante i risultati altalenanti della sua squadra. Da un punto di vista tattico, il modulo più utilizzato è il 4-3-3. Il capocannoniere è il capitano Mirko Antenucci che, a 40 anni, è ancora in grado di fare la differenza. Sempre in attacco, occhio anche ad Emanuele Rao, autore fino a questo momento di 4 reti. Estensi che in questa finestra di mercato si sono rinforzati con l'arrivo di Hamza Haoudi, centrocampista classe 2001 proveniente dal Frosinone.  All'andata, la Lucchese si impose per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni. Decisive le reti di Antoni, Quirini e Costantino.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.