Porta Elisa News
giovedì, 9 gennaio 2025, 07:51
di gianluca andreuccetti
Archiviata la delusione di Gubbio, venerdì sera la Lucchese torna al "Porta Elisa" dove affronterà la Spal, gara valida per la 22^giornata del campionato di Serie C. Match della verità per i rossoneri, chiamati a reagire dopo l'ennesima sconfitta.
Di fronte ci saranno i biancocelesti, sedicesimi in classifica e sopra di un punto rispetto alla formazione di Gorgone. Altra stagione anomala per gli estensi che, nonostante le aspettative iniziali, si ritrovano per il secondo anno di fila in lotta per non retrocedere. Un momento non semplice per i biancocelesti che non vincono dal 23 novembre contro la Torres, ma che sono reduci da tre pareggi di fila.
Un match delicato anche per il tecnico Dossena, confermato in queste settimane nonostante i risultati altalenanti della sua squadra. Da un punto di vista tattico, il modulo più utilizzato è il 4-3-3. Il capocannoniere è il capitano Mirko Antenucci che, a 40 anni, è ancora in grado di fare la differenza. Sempre in attacco, occhio anche ad Emanuele Rao, autore fino a questo momento di 4 reti. Estensi che in questa finestra di mercato si sono rinforzati con l'arrivo di Hamza Haoudi, centrocampista classe 2001 proveniente dal Frosinone. All'andata, la Lucchese si impose per 3-2 al termine di una partita ricca di emozioni. Decisive le reti di Antoni, Quirini e Costantino.
venerdì, 25 aprile 2025, 12:24
Archiviata la trasferta di Arezzo, domenica pomeriggio la Lucchese ospiterà la Torres per provare a centrare la salvezza diretta, i rossoneri sono chiamati a vincere e sperare che il Sestri Levante non faccia altrettanto contro il Carpi.
giovedì, 24 aprile 2025, 08:19
Una partita che vale una stagione: ecco cosa attende i rossoneri che domenica prossima saranno impegnati al Porta Elisa contro la Torres nell'ultima giornata di campionato: gli orari del botteghino che apre da giovedì pomeriggio
mercoledì, 23 aprile 2025, 22:38
Dopo il sindaco revisore e la squadra, anche la Procura della Repubblica chiede il fallimento della Lucchese 1905. Il pubblico ministero Enrico Corucci, sulla base della documentazione trasmessa dal Tribunale Civile ha chiesto il fallimento della società rossonera
mercoledì, 23 aprile 2025, 20:31
Il tecnico rossonero: "Peccato perché abbiamo questi momenti negativi che decidono, ma adesso c'è una partita importante. Andiamo avanti, anche se ci sono molti assenti: abbiamo solo un risultato e non è detto basti, peccato perché abbiamo fatto una rincorsa clamorosa in una situazione vergognosa.