Porta Elisa News

Settimana corta e cruciale

lunedì, 6 gennaio 2025, 08:51

La sconfitta, dolorosa quanto imbarazzante di Gubbio è già nel libro dei tanti tristi ricordi di questa stagione: tra un fazzoletto di giorni (venerdì ore 20,30) , la Lucchese è chiamata a un nuovo e forse determinate scontro diretto con la Spal che precede di un punto i rossoneri in classifica, rossoneri che hanno già ripreso da ieri ad allenarsi considerando la settimana super corta. Dire che l'ambiente, in ogni sua componente, è depresso è fare sfoggio di ottimismo e, soprattutto, sfuggono le prospettive.

In città si moltiplicano le voci di un possibile passaggio della proprietà. La società – sempre più assente a meno che per presenza e segno di discontinuità non si intenda quella del direttore generale Conte alle partite o, forse, per trovare qualche compratore di sua conoscenza – è trincerata nel silenzio e incapace, probabilmente per la cessione ravvicinata, di prendere decisioni, anche a riguardo della guida tecnica. Il mercato pare in alto mare: qualche cessione di elementi impalpabili a livello di rosa, ma quanto e cosa potrà fare il diesse Ferrarese (con un budget che temiamo sia vicino allo zero) non è dato sapersi: eppure solo da un rafforzamento della rosa può arrivare la salvezza.

La classifica, invece, per ora è chiara: rossoneri al quart'ultimo posto in piena zona playout e con l'ultimo posto, quello della retrocessione diretta, a sole cinque lunghezze. La squadra pare ormai svuotata, incapace di reagire. La situazione, da qualunque angolazione, pare difficile per non dire drammatica. 




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.