Porta Elisa News

Saltocchio fuori dalla vendita della Lucchese: e ora?

martedì, 21 gennaio 2025, 11:16

di fabrizio vincenti

Era inevitabile, visto che non è mai stato nelle disponibilità della Lucchese 1905, ma ora c'è da chiedersi cosa succederà dell'impianto di Saltocchio che è in gestione all'Academy Lucchese asd, una gestione nota a tutti, meno che al Gruppo Bulgarella, che per parecchio tempo ha sostenuto di essere rimasti sorpresi dal fatto di non aver trovato il contratto dell'impianto tra le disponibilità della società rossonera. 

Dalla fine del 2023, comunque, la Lucchese di Bulgarella è entrata in possesso della società Academy inserendo ai suoi vertici persone di fiducia. Presidente è infatti ancora (dal novembre 20123) l'architetto Giuseppe Sorrentino, uomo di fiducia del Gruppo Bulgarella, il professionista che doveva realizzare l'ammodernamento dello stadio Porta Elisa battendo, come dichiarato pubblicamente dalla società, ogni record mondiale di velocità. 

Ad oggi, dalla visura camerale, non risulta nessun passaggio, a riprova che le trattative non sono andate in parallelo, o quantomeno gli atti non sono stati ancora registrati, e viene da chiedersi: Saltocchio passerà di mano e anche nell'Academy Lucchese troveremo uomini di Vitaglione e Longo?




Altri articoli in Porta Elisa News


martedì, 1 aprile 2025, 17:55

I giocatori annunciano lo sciopero in caso di mancato pagamento

Con una comunicazione congiunta tra i giocatori rossoneri e l'Associazione Italiana Calciatori viene annunciato lo stato di agitazione e lo stop all'attività se da qui a venerdì non arriveranno novità sul fronte stipendi: "Non è possibile sostenere ulteriormente tale incertezza economica e sportiva"


martedì, 1 aprile 2025, 16:27

Confronto Mancini-squadra, la richiesta è chiara: pagare subito una parte delle pendenze

Primo confronto tra il nuovo proprietario della Lucchese e la squadra. Questo pomeriggio, per pochi minuti, allo stadio di Saltocchio si è palesato Benedetto Mancini, che attraverso una sua società ha rilevato il club nella scorsa settimana, siglando il quarto passaggio nel giro di 70 giorni



lunedì, 31 marzo 2025, 15:55

Playoff e Playout, ecco quando verranno disputati

La Lega Pro ha reso noto il calendario della Fase Finale del Campionato Serie C per la stagione sportiva 2024-2025, comunicando le date dei playoff e dei playout ai quali la Lucchese potrebbe disputare il 10 e 17 maggio


lunedì, 31 marzo 2025, 12:44

Benedetto Mancini, ecco le sue società

Mancini, il nuovo proprietario della Lucchese, deve ancora arrivare in città, è atteso nei prossimi giorni. Ma le cronache su di lui non sono mancate nel corso degli anni, spesso legate proprio ai tentativi, tutti andati a vuoto, di acquistare in pianta stabile una società di calcio.