Porta Elisa News

Varetti: "Convocata l'assemblea per nominare il nuovo amministratore"

martedì, 18 febbraio 2025, 20:33

di fabrizio vincenti

“Sono convocate due assemblee dei soci, la prima il 21 febbraio, la seconda il 25, nella prima si prenderà atto delle dimissioni di Longo. Vogliamo cercare di capire cosa intende fare la nuova proprietà con la quale non abbiamo contatti, non la conosco”: a palrare è Liban Varetti, il dottore commercialista che da anni si occupa di svolgere il ruolo da revisore della Lucchese.

Perché due assemblee?
“La prima l'ho convocata io, la seconda l'avvocato Storelli che è l'organismo di vigilanza della Lucchese”.

Conferma che Longo si è dimesso?
“Sì, l'assemblea del 21 è formalmente per superare lo stallo delle sue dimissioni e di una situazione che non è indubbiamente normale”.

Perché il suo incarico non era in visura camerale?
“E' stata aggiornata, ho provveduto io stesso, anche se dovevano provvedere altri. Ovviamente è aggiornata a Longo che nel frattempo si è dimesso...”.

E se le assemblee dovessero andare deserte?
“La società non può rimanere senza amministratori, in ogni caso chi si dimette resta in carica per l'ordinaria amministrazione”.

E se l'amministratore non si rintraccia?
“La società non può restare in questo stallo. Non è che i soci, a maggiore ragione se sono soci unici, non hanno responsabilità, la legge parla chiaro”.

Vede vie di uscita?
“Dipende da cosa vuol fare la proprietà se mette mano o no e paga oppure se intende cedere nuovamente, non ne ho idea”.

Che idea si è fatta della doppia cessione in poche settimane?
“Può essere servito a chi aveva la proprietà iniziale della Sanbabila per sgravarsi dei debiti assunti dall'acquisto del Gruppo Bulgarella”.

Il Gruppo Bulgarella non pare certo aver venduto nelle mani giuste.
“E' una storia che non è nata bene a gennaio, con tutte le attenuanti per lo stato di salute di Bulgarella, che credo abbiano influito anche tenendo conto che che la Lucchese all'interno del Gruppo Bulgarella non è certamente una priorità”.

 




Altri articoli in Porta Elisa News


mercoledì, 30 aprile 2025, 14:08

Bilancio (non ancora definitivo) del campionato

La stagione regolare ci ha raccontato una Lucchese che, dopo una prima parte di campionato del tutto deficitaria è riuscita giocare in modo convincente, risalire la china e ottenere una salvezza virtuale diretta tradotta in uno spareggio salvezza solo dai punti di penalizzazione inflitti a causa della vergognosa gestione extra...


martedì, 29 aprile 2025, 19:14

Sestri-Lucchese, ecco quando si giocherà

La Lega Pro ha reso noti gli orari delle gare di spareggio play out che vedranno protagonisti anche i rossoneri. La gara di andata a Sestri Levante sarà' disputata alle ore 20 di sabato 10 maggio cosi' come la gara di ritorno al Porta Elisa il 17 maggio successivo



martedì, 29 aprile 2025, 15:50

Play off e play out, le sfide del girone B

Conclusa la regular season con la Lucchese costretta per un solo punto a giocarsi la salvezza ai play out, ecco gli accoppiamenti del girone B e le sfide tra le squadre impegnate per la promozione e per la salvezza


domenica, 27 aprile 2025, 19:29

Play off e play out: tutti gli accoppiamenti

Con l'ultima di campionato, dopo che l'Entella era già stata promossa nelle scorse settimane, si è definito il quadro delle gare play off e play out anche nel girone dei rossoneri: ecco tutti gli accoppiamenti