Settore giovanile

Mister Napolioni e i suoi ragazzi alla prova del Gran Galà: "Ci piacerebbe vincere, ma non sarà facile"

mercoledì, 2 gennaio 2013, 15:01

di diego checchi

Un Gala esordienti Toscana tutto da giocare per la Lucchese, che, domenica prossima, si troverà di fronte il Tau Calcio. Per parlare di questa partita e delle prospettive in questo torneo, abbiamo contattato telefonicamente il coordinatore tecnico della formazione 2000 Marco Napolioni.

“Come mi preparo a questa partita? Ho dato alla squadra due giorni di assoluto riposo per ricaricare le batterie perchè con molti impegni ravvicinati ho visto i ragazzi un po' stanchi. Non ci dimentichiamo che abbiamo giocato anche il 30 nel torneo di Montecalvoli dove abbiamo vinto contro squadre come il Pisa e l'Empoli”.

Come le sembra la qualità del Gala Esordienti?

“È un torneo molto importante perchè permette di confrontarci con realtà di valore assoluto a livello regionale e di conseguenza tutto ciò ci permette di avere un processo di crescita più veloce. Contro la Croce Verde Viareggio abbiamo fatto un'ottima prestazione e rispetto alle altre gare siamo migliorati sotto il profilo del gioco. Fino a questo momento, dal punto di vista della qualità delle giocate, abbiamo fatto un po' di fatica”.

Che cosa teme del Tau?

“In attacco sono devastanti, quindi, ciò che chiederò alla squadra è di stare molto attenti in fase di non possesso palla”.

Dove può arrivare la sua squadra in questo torneo?

“Ci piacerebbe vincere anche se non sarà facile. Adesso sono gare da dentro o fuori e se sbagli una partita non c'è più appello”. 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta