Settore giovanile
sabato, 8 giugno 2013, 14:37
di diego checchi
La Lucchese ha stretto una partership con la Bschool (The Bilingual School of Lucca) che si trova in Via Matteo Civitali 178 a Lucca ed è diretta da Debra Rader. La scuola collaborerà con la società rossonera a partire dal prossimo camp estivo, che inizierà lunedì prossimo, con l’intenzione di proseguire questa collaborazione anche durante tutto l’anno. A spiegarci le finalità di questa scuola, ci ha pensato una delle fondatrici Arianna Guerri: “Mi chiedete perché abbiamo stretto questo rapporto con la Lucchese? Ebbene, tutto è nato dal fatto che il socio Alberto Francesconi e sua moglie hanno seguito il nostro progetto sin dall’inizio e quando la Lucchese ha avuto l’esigenza di trovare una scuola come la nostra per il camp estivo ci siamo messi in contatto e trovati d’accordo”.
Quali sono le peculiarità di questa nuova scuola?
“Vorrei fare una premessa: la Bschool è nata perché io e Sara Parpinelli abbiamo analizzato i bisogni che ci sono nei bambini piccoli ed abbiamo deciso di formare una scuola bilingue. Questo progetto è iniziato due anni fa e si sta avendo la propria realizzazione proprio adesso. Partiamo con i camp estivi e poi, durante l’inverno, avremo già i bambini sia dell’asilo che delle prima e sconda classe elementare. In questa scuola verranno insegnate tutte le materie sia in italiano che in inglese e tutti i programmi rispetteranno quelli ministeriali. A questa struttura, possono accedono sia famiglie locali, sia famiglie internazionali sia bambini che hanno un genitore non italiano”.
Come avete strutturato il vostro rapporto con la Lucchese?
“Intanto, andremo una volta a settimana allo stadio e faremo, con i bambini, dei giochi o metteremo delle canzoni con l’obiettivo di far imparare le parole più usate in inglese”.
Questo progetto si estenderà anche durante l’anno?
“Certamente sì, anche se dobbiamo ancora capire come. Noi vorremmo fare, insieme alla Lucchese, per i ragazzi che sono interessati a venire alla nostra scuola per imparare meglio l’inglese, un programma che venga diluito durante la settimana anche in base ai loro allenamenti”.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta