Settore giovanile : juniores

Anche per gli Juniores è partita l'avventura

venerdì, 16 agosto 2013, 18:35

di diego checchi

È partita l’avventura degli Juniores Nazionali guidati da Stefano Fracassi, allenatore che lo scorso anno era al Lammari in Eccellenza. I ragazzi si sono trovati alle ore 15,30 negli spogliatoi del Porta Elisa e dopo un primo discorso alla squadra, sono iniziati i test atletici. L’entusiasmo del mister era alle stelle e ha sottolineato: “Sono contento e orgoglioso di essere alla Lucchese perché sono sempre stato e sempre sarò tifoso di questa squadra. Abito a pochi passi dallo stadio e fin da piccolo la Lucchese è stata nel mio cuore”.

Cosa cercherà di trasmettere ai suoi ragazzi?

“Sicuramente il mio entusiasmo e la voglia di migliorarsi sempre perché possano fare il possibile per arrivare alla prima squadra”.

Per lei, l’avventura alla Lucchese è un pnuto di arrivo?

“Direi di no, perché nel calcio non ci si deve mai porre dei limiti. Certo è che questa è la miglior occasione che ho avuto nella mia carriera”.

È ancora presto per dare un giudizio sulla rosa a sua disposizione?

“Sì, devo ancora conoscere bene i ragazzi e poi, con calma, potrò esprimermi”.

Ecco l’attuale rosa degli Juniores Nazionali della Lucchese. Portieri: Leonardo Fiaschi (1996 dal Tau Calcio), Stefano Piermaria (1997 dal Margine Coperta), Stefano Morelli (1994 confermato).  

Difensori: Marco Cavallini (1996 dalla Fortis Lucchese), Matteo Gabriele (1995 dal Lammari), Federico Guidotti (1995 confermato), Michele Malacarne (1996 dal Margine Coperta), Lenny Parisotto (1995 confermato), Faccioli Francesco (1995 confermato).

Centrocampisti: Matteo Landi (1996 confermato), Francesco Piacentini (1996 confermato), Jacopo Ricci (1996 confermato), Alessio Saviozzi (1995 dal Lammari).

Attaccanti: Alessandro Giuntoli (1995 confermato), Edoardo Magaddino (1996 confermato), Federico Nardi (1996 confermato), Alessandro Pellegrini (1996 dalla Fortis Lucchese).

Staff TecnicoAllenatore: Stefano Fracassi. Preparatore atletico: Claudio Giuntoli. Accompagnatori ufficiali: Piergiorgio Tognetti, Salvatore Barsotti.   



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta