Settore giovanile
martedì, 2 giugno 2015, 18:44
L'appetito viene mangiando. E la Berretti rossonera ci ha preso davvero gusto. Dopo aver eliminato seccamente il Lecce nell'ottavo di finale, ecco che i ragazzi di mister Niccolai hanno messo una prima, importantissima, pietra per provare a centrare il traguardo della semifinale nazionale.
Nel primo quarto di finale disputato allo stadio Menti di Castellammare di Stabia, infatti, i rossoneri hanno battuto con pieno merito 2-0 le Vespe. Ora ci sarà il ritorno, sabato prossimo alle ore 15 al Porta Elisa, prima di poter brindare al nuovo traguardo.
In Campania, dopo un primo tempo in cui i padroni di casa della Juve Stabia hanno impegnato più vlte un ottimo Giusti, è uscita la Lucchese. Proprio come a Lecce. Al 3' della ripresa è stato Russo a rompere l'equilibrio con un tiro imbeccato da un passaggio con il contagiri di Centi. Al 20' ecco il raddoppio: Pecori batte una punizione e sulla palla di avventa Cordoni di testa per il 2-0.
Ma le emozioni non sono finite: la Juve Stabia si rifà sotto e ottiene un rigore che Pagano si fa parare da super Giusti, poi i rossoneri hanno un paio di ghiotte occasioni per arrotondare il punteggio che però non muta più. La Lucchese continua a dare spettacolo. Avanti così. E per sabato c'è da augurarsi che i tifosi diano il giusto premio, con una partecipazione adeguata, a questi ragazzi che sono solo da applaudire. Avanti così, giovani pantere.
Juve Stabia-Lucchese 0-2
Juve Stabia: Mennelli, Palumbo, Elefanti, Piacenti (5' st Calamizzo) Russo, Ioio, Padovano, Esposito, Pgano, Cisogno, Strainese (15' st Esposito). A disp. Polverino Cammarata, Santangelo, Ventola, Coppola. All. Agovino.
Lucchese: Giusti, Centi, Tolainim Citti, Del Sorbo, Manauzzi (15' st Bragadin), Capasso, Cristofan (40' st Contini), Russo (35' st Pavi), Cordoni. A disp. Leon, Benedusi, Cocciolo, Ricci. All. Niccolai.
Arbitro: Fiorini di Frosinone
Reti: 3' st Russo, 20' st Cordoni.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta