Settore giovanile : berretti

Pari giusto con l'Arezzo, ma pesa un rigore sbagliato dai rossoneri

domenica, 26 marzo 2017, 15:33

di diego checchi

Il pareggio fra Lucchese e Arezzo è giusto e onestamente, i ragazzi di Di Stefano non hanno giocato un buon primo tempo. Bisogna dire che il tecnico ha dovuto fare i conti con una formazione rimaneggiata, soprattutto in difesa e nel riscaldamento si è fermato anche Della Morte per un problema alla schiena quando già mancavano Marchetti e Benetti.

Al 10’ del primo tempo, l’Arezzo è passato in vantaggio con Caselli, che dopo un uno-due con Daja, si è presentato solo davanti a Kolaj e lo ha trafitto, rendendo la traiettoria del tiro imparabile. Dieci minuti dopo la Lucchese avrebbe avuto la possibilità di pareggiare perché ha usufruito di un calcio di rigore in seguito ad un fallo del portiere su Granucci; dal dischetto si è presentato Costalli che ha calciato sul palo. Al 38’, però, lo stesso Costalli si è rifatto, realizzando il gol del pareggio: dopo una bella triangolazione con Nottoli si è defilato sulla sinistra e ha fatto partire un tiro che si è infilato sul primo palo.

La partita è poi filata via senza altre emozioni ed è terminata sull’1 a 1. Da segnalare che sabato prossimo, anche se il campionato sarebbe fermo, la Lucchese sarà di nuovo in campo contro l’Olbia all’acquedotto. La partita si sarebbe dovuta giocare il 15 aprile, ma la squadra sarda ha chiesto di anticipare l’incontro per poter rientrare prima della Pasqua.

Lucchese – Arezzo 1 – 1

Lucchese: Kolaj, Giusti, Silipo, D’Angelo, Rebughini, Bartoli (80’ Fiumicino), Granucci, Maccagnola, Moscardi (60’ Tonazzini), Nottoli (70’ Bongiorni), Costalli. A disposizione: Tonarelli, Spigoni, D’Alessandro. Allenatore: Di Stefano.

Arezzo: Carameisi, Ravanelli, Barellini, Guidotti, Bonzini, Ba, Cispi, Salvestrini, Daja, Metolli, Caselli. A disposizione: Pesciardi, Mazzicano, Battista, Maresca, Gallorini, Florindi. Allenatore: Abbruscato.

Arbitro: Sig. Mariottini di Livorno.

Reti: 10’ pt Caselli (A), 38’ Costalli (L).

Note. Al 20’ rigore calciato sul palo da Costalli.

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta