Settore giovanile
sabato, 14 settembre 2019, 18:14
di diego checchi
La Lucchese, nella prima partita di campionato, perde per 1 a 0 contro il Real Forte-Querceta al termine di una partita giocata più con il cuore che con la tattica. Ma è normale che la squadra di Graziani debba migliorare sotto ogni punto di vista, dato che hanno cominciato molto tardi la preparazione. Quello che ci è piaciuto è lo spirito di gruppo e di sacrificio, anche dopo l’1 a 0 dell’ex Dal Poggetto, i rossoneri, per l’occasione in maglia bianca, non si sono mai disuniti ed hanno cercato di creare qualche insidia alla squadra di casa, che comunque ha dimostrato di avere più brillantezza nelle gambe e meccanismi più oliati. Da segnalare che la Lucchese può recriminare per un rigore non concesso allo scadere. Sabato prossimo, all’Acquedotto, ci sarà la prima sfida casalinga con il Grosseto.
Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono andati in vantaggio dopo solo 6 minuti con l’ex Del Poggetto, che si è girato bene in area ed ha trafitto il numero uno rossonero con un bel destro ad incrociare. Alla mezz’ora il Real Forte-Querceta ha sfiorato il raddoppio con una bella punizione di Giuliani che ha colpito la traversa. La Lucchese ha provato a reagire e al 38’ Peirotti si è esibito in una rovesciata spettacolare ma la palla è terminata a lato. Nella ripresa al 3’, Giuliani ha lanciato il neo entrato Pellegrini dalle retrovie, quest’ultimo si è presentato davanti al portiere rossonero ma ha sparato incredibilmente fuori.
Real Forte-Querceta – Lucchese 1 – 0
Real Forte-Querceta: 1 Balestri, 2 Berlenghi, 3 Pedonese, 4 Pini, 5 Del Dotto, 6 Da Prato, 7 Giuliani (19’ st 15 Gandolfi), 8 Pieretti (9’ st 17 Agostini), 9 Fantini (1’ st 18 Pellegrini), 10 Maggi (8’ st 20 Della Tommasina), 11 Dal Poggetto (18’ st 19 Marcellusi). A disposizione: 13 Gori, 14 Andreazzoli, 16 Cervia. Allenatore: Mosti.
Lucchese: 1 Mazzotta, 2 Santini, 3 Matteoni, 4 Iosif Sabin, 5 Cantone (28’ st 17 Nutini), 6 Maltese (32’ st 13 Iannello), 7 Bonuccelli, 8 Rosso (24’ st 14 Minutelli), 9 Di Stefano (6’ st 15 Fambrini), 10 Lenzi (6’ st 16 Angeli), 11 Peirotti. A disposizione: 12 Mattugini. Allenatore: Graziani.
Arbitro: Sig. Della Vigna di Pistoia.
Assistenti: Sig. Pignatelli di Viareggio e Sig. Riccio di Lucca.
Note. Espulso Iosif Sabin (L) per somma di ammonizioni.
Reti: 6’ pt Dal Poggetto (R)
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta