Settore giovanile : Juniores

Sconfitta di misura per i ragazzi di Graziani

sabato, 12 ottobre 2019, 21:12

di diego checchi

Sconfitta immeritata per la Lucchese, che ha creato molto di più dei padroni di casa, ma è stata poco cinica e concreta sotto porta. Ai padroni di casa è bastato un tiro dell’ex Brega, che ha giocato con la formazione Juniores perché squalificato. La Lucchese ha anche fallito un rigore con Yener. Sabato prossimo i ragazzi di Graziani giocheranno in casa contro il Seravezza.

Andando alla cronaca della partita, i rossoneri hanno avuto la prima occasione dopo soli 3’ con Yener, che in contropiede ha raggiunto l’area avversaria ed ha calciato dal limite, ma il suo tiro ha sfiorato il palo.  Al 33’ Sgrilletti è stato atterrato in area e l’arbitro a concesso il calcio di rigore, sul dischetto si è presentato Yener che ha battuto debolmente ed il portiere avversario ha bloccato la palla. Nella ripresa, al 3’, Lattuca ha ricevuto un lancio perfetto di Yener, è entrato in area ed ha calciato colpendo la traversa, sulla rimbalzo è arrivato Yener che però ha mandato fuori. Dopo 2’ Brega ha poi portato in vantaggio i suoi con un tiro da dentro l’area, dopo un cross di Pastore. Al 19’ Yener è andato ancora vicino al gol con un colpo di testa da distanza ravvicinata in seguito ad un cross dalla destra di Maltese ma il portiere è riuscito a respingere. Al 36’ Lattuca è arrivato alla conclusione da sotto misura dopo una triangolazione con Fambrini ma non ha sorpreso il numero uno avversario.

 

Follonica-Gavorrano – Lucchese 1 – 0

Follonica-Gavorrano: 1 Mazzi, 2 Giustarini, 3 Molia, 4 Pacchini  (24’ st 17 Mordini), 5 Curcio, 6 Cavallini, 7 Berti  (1’ st 20 Costanzo), 8 Cordovani, 9 Brega, 10 Pastore, 11 Righini (44’ st 14 Carrella). A disposizione: 12 Barbanera, 13 Avenoso, 15 Sili, 16 Manollari, 18 Rubegni, 19 Conti. Allenatore: Biagetti.

Lucchese: 1 Mazzotta, 2 Rosso (22’ st 14 Iannello), 3 Angeli, 4 Minutelli (22’ st 15 Bianchi), 5 Santini, 6 Matteoni, 7 Maltese, 8 Lenzi, 9 Sgrilletti (29’ st 16 Fambrini), 10 Lattuca, 11 Yener. A disposizione: 12 Mattugini, 13 Cantone. Allenatore: Graziani.

 Reti: 5’ Brega (G)



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 17 febbraio 2020, 17:01

Luporini: "Non rientrerò alla Lucchese"

Il talent scout e dirigente da una vita nei settori giovanili, non tornerà nella Lucchese. Il suo rientro come consulente era stato annunciato dall'amministratore delegato rossonero Alessandro Vichi, ma arriva la smentita dello stesso Luporini: "Ecco perché non lo farò"


sabato, 15 febbraio 2020, 17:13

Juniores, ancora una sconfitta

I rossoneri di mister Graziani perdono in casa contro l'Aglianese (0-2) al termine di una gara per larga parte modesta e sia pure giocata in dieci per l'espulsione di Cantone



venerdì, 14 febbraio 2020, 16:48

Vito Graziani responsabile del settore giovanile rossonero

Nel prossimo campionato saranno quattro le formazioni giovanili della Lucchese, l'annuncio dell'amministratore delegato Vichi: "Il responsabile della scuola calcio, con una società costituita ad hoc, sarà l'ex rossonero Simone Angeli"


sabato, 8 febbraio 2020, 17:47

Juniores, è pari a Seravezza

Un buon pareggio (1-1) per la Lucchese sul campo del Seravezza al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo ha giocato al di sotto delle aspettative ma nella ripresa è cresciuta ed ha meritato il pareggio, avendo preso in mano le redini