Settore giovanile : Juniores

Juniores: rossoneri sconfitti in casa dall'Aquila Montevarchi

sabato, 7 dicembre 2019, 19:29

di diego checchi

Lucchese – Aquila Montevarchi 1 - 3

LUCCHESE: Mattugini, Matteoni, Iannello (13’ st Iosif), Bianchi (18’ st Ghiloni), Santini, Cinelli, Maltese (30’ st Cantone), Lattuca, Peirotti (40’ st Fambrini), Angeli, Yener. A disposizione: Forciniti, Nutini. Allenatore Graziani.

AQUILA MONTEVARCHI: Marziani, Ottanelli, Calosci, Cuccini, Nencioni, Lopes, Dini, Ferri (27’ st Rullo), Pareggi (20’ st Landini, 35’ st Destro), Borghesi (39’ st Maccari), Parigi. A disposizione: Antonielli, Giusti, Sati, Diaz, Ramadani. Allenatore Coppi, in panchina Brunetti.

Reti: 33’ pt Lattuca (L), 10’ st Borghesi (M), 43’ st Nencioni (M), 45’ st Dini (M)

 

Nell’ultima gara del girone d’andata, la Lucchese viene sconfitta dall’Aquila Montevarchi e dobbiamo dire che, soprattutto nel secondo tempo, gli ospiti hanno meritato senza subbio la vittoria. Una curiosità, il direttore sportivo del Montevarchi, sia per la prima squadra che per la Juniores, è quel Giorgio Rosadini che è stato direttore generale della Lucchese nell’era Bacci, quando i rossoneri vinsero il campionato a Correggio. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che il Montevarchi ha dimostrato di essere una squadra tosta con una buona organizzazione, tant’è che è seconda in classifica.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è capitata al Montevarchi dopo 24’, con Dini che ha calciato da buona posizione trovando però pronto Mattugini ma al 33’ i rossoneri sono passati in vantaggio con un gran gol di destro di Lattuca. Nella ripresa, al 6’, Parigi si è reso pericoloso con un bel calcio di punizione ma il numero uno rossonero è riuscito a deviare in angolo mentre al 10’ Borghesi ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 43’ Nencioni ha segnato il gol del 2 a 1 con un gran destro dal limite che si è infilato all’incrocio dei pali e allo scadere dei minuti regolamentari ha chiuso i conti sul 3 a 1 sorprendendo Mattugini con un tiro dalla lunga distanza. La prossima gara dei ragazzi di Graziani si giocherà a Lucca il 4 gennaio contro il Real Forte Querceta.

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


martedì, 22 settembre 2020, 20:18

Allievi e Giovanissimi nazionali, ecco i gironi

La Lucchese è stata inserita nel girone D, la formazione di Davide Guasti andrà in uni dei 4 raggruppamenti a 9 squadra con Arezzo, Carrarese, Pontedera, Grosseto, Livorno, Olbia, Pistoiese e Viterbese. Campionati al via il prossimo 4 ottobre


giovedì, 3 settembre 2020, 14:59

Carruezzo: "Ai ragazzi della Berretti voglio trasmettere prima di tutto il senso di appartenenza"

L'indimenticabile bomber inizia la sua esperienza come allenatore della formazione Berretti: "Ho trovato un gruppo di ragazzi fisicamente già pronti. Se qualcuno riuscirà a farsi notare, quando a turno andranno a disposizione della prima squadra, per me sarà già un successo"



giovedì, 27 agosto 2020, 12:49

Un calcio sempre più triste: al via il settore giovanile tra limiti e divieti

Al via anche la stagione del settore giovanile della Lucchese: il 28 agosto sul campo dell'Acquedotto iniziano a lavorare i ragazzi delle formazioni Allievi nazionali, Giovanissimi nazionali (2006), Giovanissimi regionali (2007) e Esordienti regionali (2008). Lunedì 31 sarà la volta della formazione Berretti


lunedì, 3 agosto 2020, 17:57

Valiensi: "Siamo a buon punto con la formazione delle squadre giovanili"

L'osservatore tecnico delle giovanili parla della ricostruzione del settore rossonero: "Le altre società della zona non ci devono vedere come antagonisti ma capire che la Lucchese farà e proporrà dei campionati diversi rispetto ai loro"