Settore giovanile : Juniores
sabato, 7 dicembre 2019, 19:29
di diego checchi
Lucchese – Aquila Montevarchi 1 - 3
LUCCHESE: Mattugini, Matteoni, Iannello (13’ st Iosif), Bianchi (18’ st Ghiloni), Santini, Cinelli, Maltese (30’ st Cantone), Lattuca, Peirotti (40’ st Fambrini), Angeli, Yener. A disposizione: Forciniti, Nutini. Allenatore Graziani.
AQUILA MONTEVARCHI: Marziani, Ottanelli, Calosci, Cuccini, Nencioni, Lopes, Dini, Ferri (27’ st Rullo), Pareggi (20’ st Landini, 35’ st Destro), Borghesi (39’ st Maccari), Parigi. A disposizione: Antonielli, Giusti, Sati, Diaz, Ramadani. Allenatore Coppi, in panchina Brunetti.
Reti: 33’ pt Lattuca (L), 10’ st Borghesi (M), 43’ st Nencioni (M), 45’ st Dini (M)
Nell’ultima gara del girone d’andata, la Lucchese viene sconfitta dall’Aquila Montevarchi e dobbiamo dire che, soprattutto nel secondo tempo, gli ospiti hanno meritato senza subbio la vittoria. Una curiosità, il direttore sportivo del Montevarchi, sia per la prima squadra che per la Juniores, è quel Giorgio Rosadini che è stato direttore generale della Lucchese nell’era Bacci, quando i rossoneri vinsero il campionato a Correggio. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che il Montevarchi ha dimostrato di essere una squadra tosta con una buona organizzazione, tant’è che è seconda in classifica.
Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è capitata al Montevarchi dopo 24’, con Dini che ha calciato da buona posizione trovando però pronto Mattugini ma al 33’ i rossoneri sono passati in vantaggio con un gran gol di destro di Lattuca. Nella ripresa, al 6’, Parigi si è reso pericoloso con un bel calcio di punizione ma il numero uno rossonero è riuscito a deviare in angolo mentre al 10’ Borghesi ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 43’ Nencioni ha segnato il gol del 2 a 1 con un gran destro dal limite che si è infilato all’incrocio dei pali e allo scadere dei minuti regolamentari ha chiuso i conti sul 3 a 1 sorprendendo Mattugini con un tiro dalla lunga distanza. La prossima gara dei ragazzi di Graziani si giocherà a Lucca il 4 gennaio contro il Real Forte Querceta.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta