Settore giovanile : Juniores

Juniores: rossoneri sconfitti in casa dall'Aquila Montevarchi

sabato, 7 dicembre 2019, 19:29

di diego checchi

Lucchese – Aquila Montevarchi 1 - 3

LUCCHESE: Mattugini, Matteoni, Iannello (13’ st Iosif), Bianchi (18’ st Ghiloni), Santini, Cinelli, Maltese (30’ st Cantone), Lattuca, Peirotti (40’ st Fambrini), Angeli, Yener. A disposizione: Forciniti, Nutini. Allenatore Graziani.

AQUILA MONTEVARCHI: Marziani, Ottanelli, Calosci, Cuccini, Nencioni, Lopes, Dini, Ferri (27’ st Rullo), Pareggi (20’ st Landini, 35’ st Destro), Borghesi (39’ st Maccari), Parigi. A disposizione: Antonielli, Giusti, Sati, Diaz, Ramadani. Allenatore Coppi, in panchina Brunetti.

Reti: 33’ pt Lattuca (L), 10’ st Borghesi (M), 43’ st Nencioni (M), 45’ st Dini (M)

 

Nell’ultima gara del girone d’andata, la Lucchese viene sconfitta dall’Aquila Montevarchi e dobbiamo dire che, soprattutto nel secondo tempo, gli ospiti hanno meritato senza subbio la vittoria. Una curiosità, il direttore sportivo del Montevarchi, sia per la prima squadra che per la Juniores, è quel Giorgio Rosadini che è stato direttore generale della Lucchese nell’era Bacci, quando i rossoneri vinsero il campionato a Correggio. Tornando alla gara odierna, bisogna sottolineare che il Montevarchi ha dimostrato di essere una squadra tosta con una buona organizzazione, tant’è che è seconda in classifica.

Andando alla cronaca della partita, la prima occasione della gara è capitata al Montevarchi dopo 24’, con Dini che ha calciato da buona posizione trovando però pronto Mattugini ma al 33’ i rossoneri sono passati in vantaggio con un gran gol di destro di Lattuca. Nella ripresa, al 6’, Parigi si è reso pericoloso con un bel calcio di punizione ma il numero uno rossonero è riuscito a deviare in angolo mentre al 10’ Borghesi ha pareggiato con un colpo di testa su calcio d’angolo. Al 43’ Nencioni ha segnato il gol del 2 a 1 con un gran destro dal limite che si è infilato all’incrocio dei pali e allo scadere dei minuti regolamentari ha chiuso i conti sul 3 a 1 sorprendendo Mattugini con un tiro dalla lunga distanza. La prossima gara dei ragazzi di Graziani si giocherà a Lucca il 4 gennaio contro il Real Forte Querceta.

 

 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


lunedì, 17 febbraio 2020, 17:01

Luporini: "Non rientrerò alla Lucchese"

Il talent scout e dirigente da una vita nei settori giovanili, non tornerà nella Lucchese. Il suo rientro come consulente era stato annunciato dall'amministratore delegato rossonero Alessandro Vichi, ma arriva la smentita dello stesso Luporini: "Ecco perché non lo farò"


sabato, 15 febbraio 2020, 17:13

Juniores, ancora una sconfitta

I rossoneri di mister Graziani perdono in casa contro l'Aglianese (0-2) al termine di una gara per larga parte modesta e sia pure giocata in dieci per l'espulsione di Cantone



venerdì, 14 febbraio 2020, 16:48

Vito Graziani responsabile del settore giovanile rossonero

Nel prossimo campionato saranno quattro le formazioni giovanili della Lucchese, l'annuncio dell'amministratore delegato Vichi: "Il responsabile della scuola calcio, con una società costituita ad hoc, sarà l'ex rossonero Simone Angeli"


sabato, 8 febbraio 2020, 17:47

Juniores, è pari a Seravezza

Un buon pareggio (1-1) per la Lucchese sul campo del Seravezza al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo ha giocato al di sotto delle aspettative ma nella ripresa è cresciuta ed ha meritato il pareggio, avendo preso in mano le redini