Settore giovanile

Juniores, è pari a Seravezza

sabato, 8 febbraio 2020, 17:47

Un buon pareggio per la Lucchese sul campo del Seravezza al termine di una partita dai due volti. Nel primo tempo ha giocato al di sotto delle aspettative ma nella ripresa è cresciuta ed ha meritato il pareggio, avendo preso in mano le redini del gioco ed essendo sempre stata in controllo della partita. Da sottolineare che nella Lucchese ha giocato da titolare l'ultimo arrivato Principi, che ha fatto vedere qualcosa di buona nonostante sia stato penalizzato da un terreno di gioco infausto. Mister Graziani è stato bravo a indovinare i cambi, inserendo anche Durante, il giocatore che ha trovato il gol del pari.Sabato prossimo, la formazione rossonera ospiterà l'Aglianese sul campo dell'Acquedotto.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 24' con Pennucci, che dopo aver approfittato di un disimpegno errato di Cinelli ha sorpreso Agozzino con un pallonetto da fuori area. I rossoneri sono andati vicino al pareggio allo scadere della prima frazione con un tiro da sottomisura di Yener, che però il portiere è riuscito a bloccare. Nella ripresa, all'11', Principi ha la palla del pareggio ma il suo pallonetto non riesce a superare il portiere Venè. I rossoneri sono riusciti a pareggiare al 48' con Durante, che è stato veloce ed abile a mettere in rete la palla deviata da un difensore sul tiro dal limite di Cinelli.

Seravezza – Lucchese 1 – 1
Seravezza: 1 Venè, 2 De Angeli, 3 Valori (21' st 17 Del Frate), 4 Nicolini, 5 Menapace, 6 Petrini (32' st 13 Luisi), 7 Marchini, 8 Barducci (39' st  18 Pascaneanu), 9 Pennucci, 10 Frateschi  (1' st 15 Bertonelli), 11 Antonelli. A disposizione: 12 Caltagirone, 14 Leonardi, 16 Vannuci. Allenatore: Malfanti.
Lucchese: 1 Agozzino, 2 Pardini, 3 Iannello (15' st 15 Angeli) , 4 Iosif, 5 Santini, 6 Cinelli, 7 Bonuccelli (15' st 13 Cantone), 8 Bianchi, 9 Yener, (35' st 19 Nutini) 10 Belli (1' st 18 Durante), 11 Principi  (44' st 17 Lenzi). A disposizione: 12 Mattugini, 14 Paolini, 16 Ghiloni. Allenatore: Graziani.

Reti: 24' pt 9 Pennucci (S), 48' st Durante (L)



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta