Settore giovanile

Porta Elisa, al via i camp estivi

domenica, 14 giugno 2020, 14:47

di diego checchi

Domani alle 8 inizieranno i camp estivi della Lucchese alla stadio "Porta Elisa" che dureranno per otto settimane e saranno guidati dal responsabile della scuola calcio Simone Angeli. L'ex difensore rossonero sarà coadiuvato, oltre che dai suoi collaboratori, anche da alcuni giocatori della prima squadra. Sarà una bella esperienza per tanti ragazzi, circa una cinquantina che si alterneranno sul campo osservando, ovviamente, i protocolli anti contagio.

Per quanto riguarda il settore giovanile,  si iniziano ad ipotizzare i nomi dei nuovi  tecnici e uno potrebbe essere quello di Francesco Nardi, classe 1985 ex giocatore rossonero che sembra aver deciso di chiudere la carriera. Sarà proposta una squadra anche a Nazzareno Tarantino, ma il popolare "Nazza" potrebbe non appendere le scarpette al chiodo ed è probabile che accetti qualche proposta per giocare. Un altro nome che è venuto fuori è quello di Massimiliano Mei ma non sono escluse altre sorprese, come il possibile ritorno tra i ranghi rossoneri di Pierpaolo Pucci, già accompagnatore delle giovanili rossonere per tanti anni. Pucci, fino ad ora, ha ricoperto il ruolo di Team Manager a Castelnuovo.

Per la prima squadra, il direttore Daniele Deoma ha sottolineato che comincerà a parlare con i giocatori attualmente in rosa non prima del 22 giugno e proprio in quella settimana la società dovrebbe organizzare la festa promozione per omaggiare la squadra. Da capire dove si  terrà l'evento, si parla di una fattoria a Montecarlo. Sullo staff tecnico che aiuterà Monaco il prossimo anno, Deoma è stato chiaro: "prima di dare ogni ufficialità sui ruoli dovrò parlare con tutti e quindi non mi voglio sbilanciare". 



caffè bonito

Altri articoli in Settore giovanile


giovedì, 3 settembre 2020, 14:59

Carruezzo: "Ai ragazzi della Berretti voglio trasmettere prima di tutto il senso di appartenenza"

L'indimenticabile bomber inizia la sua esperienza come allenatore della formazione Berretti: "Ho trovato un gruppo di ragazzi fisicamente già pronti. Se qualcuno riuscirà a farsi notare, quando a turno andranno a disposizione della prima squadra, per me sarà già un successo"


giovedì, 27 agosto 2020, 12:49

Un calcio sempre più triste: al via il settore giovanile tra limiti e divieti

Al via anche la stagione del settore giovanile della Lucchese: il 28 agosto sul campo dell'Acquedotto iniziano a lavorare i ragazzi delle formazioni Allievi nazionali, Giovanissimi nazionali (2006), Giovanissimi regionali (2007) e Esordienti regionali (2008). Lunedì 31 sarà la volta della formazione Berretti



lunedì, 3 agosto 2020, 17:57

Valiensi: "Siamo a buon punto con la formazione delle squadre giovanili"

L'osservatore tecnico delle giovanili parla della ricostruzione del settore rossonero: "Le altre società della zona non ci devono vedere come antagonisti ma capire che la Lucchese farà e proporrà dei campionati diversi rispetto ai loro"


venerdì, 17 luglio 2020, 19:03

Acquedotto, proseguono i lavori

Proseguono i lavori di cura e manutenzione ai campi e alle strutture dell'impianto sportivo dell'Acquedotto sotto la supervisione della società rossonera