Settore giovanile : primavera 3
sabato, 6 marzo 2021, 17:23
Un pareggio che sta stretto alla Lucchese nel derby con il Livorno. Primo perché il terzo gol del Livorno è arrivato in conseguenza ad un rigore dubbio e secondo perché la Lucchese avrebbe potuto anche segnare il quarto gol. La squadra di Carruezzo ha avuto il demerito di farsi rimontare dal 3 a 1 al 3 a 3 anche se nella crescita di una squadra ci può stare. I rossoneri si sono schierati con il 3-4-3 ed hanno cercato di sfruttare soprattutto gli esterni Yener e Durante, che sono stati protagonisti.Andando alla cronaca della partita, la Lucchese è passata in vantaggio al 14' con Cantone, che ha segnato a porta vuota approfittando di un'uscita a vuoto del portiere su un lancio lungo di Marinai.
I padroni di casa hanno raddoppiato al 27' con un eurogol di Yener, che con un destro a rientrare l'ha piazzata all'incrocio dei pali. I labronici hanno sono andati vicino al gol con Poli che si era portato in area ma si è allungato troppo la palla e Mazzotta, in uscita, ha sventato il pericolo. Il Livorno ha accorciato le distanze al 38' quando in seguito ad una respinta corta di Mazzotta sulla punizione di Campo, Stringara è arrivato per primo sulla palla e l'ha ribattuta in rete. Al 41' i rossoneri sono andati ancora in gol con Duranti, che è stato pronto a sfruttare un errore del portiere Di Bonito su un lancio lungo. Nella ripresa, il Livorno si è riportato di nuovo sotto al 12' quando Mazzotta è stato beffato da un rimbalzo anomalo della palla lanciata dalla metà campo da Salvadori. Al 45' l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore per un dubbio fallo di mano di Mati, dal dischetto Cremonini ha pareggiato i conti.
Lucchese – Livorno 3 – 3
Lucchese: Mazzotta, Velani, Pardini, Olivieri, Lunardi, Lattuga (5' st Mati), Cantone (5' st Pieretti, 38' st Romano), Marinai (31' st Fruzzetti), Yener (5' st Gradi), Durante. A disposizione. Pirola, Bianchi, Di Meo, Fambrini, Iannello, Munno, Romano, Tricarico. Allenatore: Carruezzo.
Livorno: Di Bonito, Cesaretti, Arcuri (10' st Bertelli), Guglielmi, Salvadori, Stringara, Murati (10' st Lika), Pulina (1' st Irace), Cremonini, Campo (28' st Pecchia), Poli. A disposizione: Simoncini, Boghean, Pinto, Cartano, Dallai, Dussol, Sinati. Allenatore: Cannarsa.
Reti: 14' pt Cantone (Lu), 27' pt Yener (Lu), 38' pt Stringara (Li), 41' pt Duranti (Lu), 12' st Salvadori (Li), 46' st rig. Cremonini (Li).
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta