Settore giovanile : primavera 3

E' super Lucchese nel derby con la Pistoiese

foto ufficio stampa lucchese 1905

sabato, 10 aprile 2021, 17:27

Importante vittoria per la squadra di Carruezzo in casa contro la Pistoiese. La partita è stata piuttosto movimentata e densa di emozioni e la Lucchese ha meritato la vittoria, anche perché si è portata sul 3 a 0 già nel primo tempo. La squadra rossonera era rinforzata da Forciniti e Galardi, il primo ha parato un rigore ed il secondo è stato a tratti imprendibile sulla fascia ed ha fatto l’assist per il terzo gol. Ad assistere alla gara erano presenti i dirigenti rossoneri al gran completo, a partire dal presidente Bruno Russo. I ragazzi di Carruezzo saranno di scena nuovamente a Saltocchio sabato prossimo per la prima di ritorno contro l’Arezzo.

Andando alla cronaca della partita, i rossoneri sono passati in vantaggio al 17’ con Marinai che ha calciato bene da dentro l’area in seguito ad una punizione dalla lunga distanza. Al 34’ Galardi è entrato in area ed ha calciato da buona posizione costringendo il portiere avversario in angolo. Sulla battuta del corner la Lucchese ha raddoppiato con un colpo di testa di Camaiani. Dopo solo un minuto i padroni di casa sono andati vicino al terzo gol con Marinai che ha calciato a botta sicura dopo un batti e ribatti in area ma un difensore orange ha salvato sulla linea. Al 43’ è stato protagonista il portiere rossonero Forciniti che dopo aver atterrato in area Curumi ha parato il rigore calciato da Consales. Allo scadere della prima frazione Pieretti ha firmato il 3 a 0, ben imbeccato da Galardi, che lo ha servito dopo aver superato la difesa ospite. Nella ripresa, al 4’, Simeone ha approfittato di un’incomprensione tra il portiere ed un difensore della Lucchese ed ha accorciato le distanze. Al 33’ Consales ha portato il risultato sul 3 a 2 con una gran botta dal limite.

Lucchese – Pistoiese 3 – 2 

Lucchese: Forciniti, Cantone (17’ st Velani), Pardini, Mati, Olivieri, Pieretti, Yener, Gradi, Camaiani (33’ st Lattuga), Marinai (33’ st Giuffrida), Galardi (46’ st Lazzari). A disposizione: Mazzotta, Fruzzetti, Bianchi, Di Meo, Munno, Romano, Tricarico, Fambrini. Allenatore: Carruezzo.

Pistoiese: Toselli, Curumi, Tesi (25’ st Chiumello), Gucci (40’ pt Lombardi), Campani (10’ st Fattorini), Tramacenere, Cappellini, Simeone, Baganini (25’ st Mhili), Consalese. A disposizione: Roselli, Tarantino, Nardi, Taverni, Cellai, Checcucci, Tirinnanzi. 

Arbitro: Sig. Solito di Piombino.

Assistenti: Sig. Carcione e Sig. Veli di Pisa.

Reti: 17’ pt Marinai (L), 35’ pt Camaiani (L), 45’ pt Pieretti, 4’ st Simeone (P), 35’ st Consales (P)

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta