Settore giovanile
sabato, 29 maggio 2021, 18:00
di diego checchi
Grosseto – Lucchese 5 - 2
Grosseto: Comparini, Tiberi (73' De Michele), Mema, Ottaviani, Fregoli, Simi, Gafà (83' Lucattini), Sarno (83' Valente), Francavilla (65' Columbu), Perrella (65' Filippi), Rotondo. Allenatore: Pieri.
Lucchese: Labozzetta, Fambrini (66' Bonuccelli), Tricarico, Olivieri, Velani, Pieretti, Lazzari (66' Fruzzetti), Marinai (66' Munno), Camaiani (34' Gradi), Durante, Yener. Allenatore: Carruezzo.
Arbitro: sig. Barbetti di Arezzo.
Reti: 16', 87' Rotondo (G), 31', 49', 54' Francavilla (G), 75' rig 79' rig Durante (L)
La Lucchese è stata sconfitta per 5 a 2 in casa del Grosseto e nel secondo tempo, la squadra di Carruezzo ha avuto il merito di accorciare le distanze ma i padroni di casa sono stati più presenti nell'arco della partita. C'è da sottolineare che la Lucchese era in formazione rimaneggiata e per la prima volta in stagione ha giocato tra i pali il portiere Labozzetta, che di solito milita negli allievi nazionali.
Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 16' con Rotondo che ha superato il portiere rossonero in uscita con un pallonetto. Al 31' Francavilla ha firmato il 2 a 0 mettendo la palla nell'angolino dopo essere stato ben imbeccato da Gafà. La reazione dei rossoneri è arrivata allo scadere della prima frazione con Durante che ha costretto il portiere locale alla parata in due tempi. Nella ripresa, la Lucchese è ripartita con slancio e dopo un solo minuto Durante ha impegnato Comparini con una gran botta da posizione favorevole, ma sono stati di nuovo i biancorossi ha segnare con Francavilla al 4', lasciato colpevolmente libero sottoporta su un calcio di punizione. Dopo soli 5' Francavilla, dopo aver ricevuto la palla direttamente dal rinvio del suo portiere, ha messo il suo terzo timbro personale con un pallonetto che Labozzetta è riescito appena a sfiorare. Alla mezz'ora l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore dei rossoneri per un atterramento in area, dal dischetto si è presentato Durante che ha spiazzato Comparini. Al 34' Mema ha atterrato Fruzzetti in area e il direttore di gara ha decretato nuovamente la massima punizione, Durante si è ripetuto dimezzando lo svantaggio. A 3' dalla fine il Grosseto ha chiuso i conti sul 5 a 2 con Rotondo che ha siglato un gol fotocopia del 4 a 0 di Francavilla.
Sabato prossimo ci sarà l'ultima gara interna contro la Viterbese al "Porta Elisa", prima della chiusura del campionato a Pistoia.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta