Settore giovanile

Primavera, la Lucchese affonda a Grosseto

sabato, 29 maggio 2021, 18:00

di diego checchi

Grosseto – Lucchese 5 - 2

Grosseto: Comparini, Tiberi (73' De Michele), Mema, Ottaviani, Fregoli, Simi, Gafà (83' Lucattini), Sarno (83' Valente), Francavilla (65' Columbu), Perrella (65' Filippi), Rotondo. Allenatore: Pieri.

Lucchese: Labozzetta, Fambrini (66' Bonuccelli), Tricarico, Olivieri, Velani, Pieretti, Lazzari (66' Fruzzetti), Marinai (66' Munno), Camaiani (34' Gradi), Durante, Yener. Allenatore: Carruezzo.

Arbitro: sig. Barbetti di Arezzo.

Reti: 16', 87' Rotondo (G), 31', 49', 54' Francavilla (G), 75' rig 79' rig Durante (L)

La Lucchese è stata sconfitta per 5 a 2 in casa del Grosseto e nel secondo tempo, la squadra di Carruezzo ha avuto il merito di accorciare le distanze ma i padroni di casa sono stati più presenti nell'arco della partita. C'è da sottolineare che la Lucchese era in formazione rimaneggiata e per la prima volta in stagione ha giocato tra i pali il portiere Labozzetta, che di solito milita negli allievi nazionali.

Andando alla cronaca della partita, i padroni di casa sono passati in vantaggio al 16' con Rotondo che ha superato il portiere rossonero in uscita con un pallonetto. Al 31' Francavilla ha firmato il 2 a 0 mettendo la palla nell'angolino dopo essere stato ben imbeccato da Gafà. La reazione dei rossoneri è arrivata allo scadere della prima frazione con Durante che ha costretto il portiere locale alla parata in due tempi. Nella ripresa, la Lucchese è ripartita con slancio e dopo un solo minuto Durante ha impegnato Comparini con una gran botta da posizione favorevole, ma sono stati di nuovo i biancorossi ha segnare con Francavilla al 4', lasciato colpevolmente libero sottoporta su un calcio di punizione. Dopo soli 5' Francavilla, dopo aver ricevuto la palla direttamente dal rinvio del suo portiere, ha messo il suo terzo timbro personale con un pallonetto che Labozzetta è riescito appena a sfiorare. Alla mezz'ora l'arbitro ha assegnato un calcio di rigore in favore dei rossoneri per un atterramento in area, dal dischetto si è presentato Durante che ha spiazzato Comparini. Al 34' Mema ha atterrato Fruzzetti in area e il direttore di gara ha decretato nuovamente la massima punizione, Durante si è ripetuto dimezzando lo svantaggio. A 3' dalla fine il Grosseto ha chiuso i conti sul 5 a 2 con Rotondo che ha siglato un gol fotocopia del 4 a 0 di Francavilla.

Sabato prossimo ci sarà l'ultima gara interna contro la Viterbese al "Porta Elisa", prima della chiusura del campionato a Pistoia.



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


venerdì, 3 maggio 2024, 17:02

Settore giovanile, Russo: "Male come risultati, ma abbiamo ragazzi di prospettiva"

Il responsabile del settore giovanile rossonero fa il punto dopo un'annata a dir poco travagliata con le principali formazioni rossonere che non hanno colto risultati positivi: "Ci sono molti ragazzi che possono arrivare in prima squadra, ecco cosa manca ancora"


sabato, 27 aprile 2024, 19:29

Primavera, la salvezza è realtà

Missione compiuta per i ragazzi di mister Di Stefano che hanno conservato la categoria nel doppio spareggio salvezza contro la Carrarese: dopo la roboante vittoria per 6-0 all'andata, nel ritorno è 1-0 per i marmiferi, ma la permanenza in categoria è assicurata



sabato, 20 aprile 2024, 17:52

La Primavera risorge

I rossoneri di mister Di Stefano vincono alla grande (6-0) la gara di andata dello spareggio contro la Carrarese e mettono una seria ipoteca sulla salvezza: in rete Ndiaye (L), Bracci, Giovannetti, Leone (doppietta) e Unniemi. Nella gara di ritorno basterà non subire un identico passivo


giovedì, 18 aprile 2024, 08:25

Primavera, uno spareggio per salvare la stagione

La Lega Pro ha reso note le date per lo spareggio playout in Primavera 3 dove la Lucchese, al termine di una stagione disastrosa, non ha saputo fare di meglio che arrivare ultima. Ora, le residue speranze sono riposte nel doppio spareggio con la Carrarese: prima gara sabato a Saltocchio