Settore giovanile : primavera 3

Si riscatta la Primavera

martedì, 11 maggio 2021, 17:39

di diego checchi

Confortante vittoria dei rossoneri che allo stadio "Porta Elisa" hanno battuto per 2 a 1 la Carrarese nel recupero della gara di campionato che si sarebbe dovuta disputare sabato primo maggio e rimandata a causa di alcune positività al Covid dei ragazzi della compagine marmifera. Dobbiamo dire che la gara si è giocata sotto una pioggia battente e quindi le giocate, da parte di entrambe le squadre, non scorrevano bene ma la Lucchese ha messo in campo grinta, determinazione e voglia di fare, rinforzata anche da Bartolomei e Lo Curto, due elementi della prima squadra che sono risultati determinanti ai fini del risultato. Insomma, la formazione di Carruezzo ha dato una bella risposta a livello caratteriale ed era quello che tutti ci aspettavamo. L'unico rammarico è stato l'infortunio di Marinai che è dovuto uscire per un problema ad una spalla. Sabato prossimo la formazione rossonera riposerà e poi sarà di scena tra le mura amiche contro il Pontedera.

Andando alla cronaca della partita, al decimo il direttore di gara ha annullato un gol a Yener per fuori gioco su assist di Pieretti. Il primo tempo è proseguito a buon ritmo ed al 35' Camaiani da buona posizione ha messo a lato di poco. Al 40' Durante con un gran tiro di destro da fuori area ha colpito in pieno la traversa. Due minuti piu tardi Di Nicola per gli ospiti da due passi ha calciato fuori dopo una corta respinta di Pirola. Nella ripresa al nono minuto i rossoneri sono passati in vantaggio con Lo Curto che entrato in area di rigore dalla diagonale sinistra ha lasciato partire un tiro che si è insaccato sotto la traversa. Al 22' è arrivato il raddoppio della Lucchese con un preciso colpo di testa di Durante su cross di Bartolomei. Allo scadere è arrivata anche la rete degli ospiti con un bel colpo di testa di Tonelli. 

Lucchese - Carrarese 2-1
Lucchese: 1 Pirola, 2 Bartolomei, 3 Pardini, 4 Olivieri, 5 Velani, 6 Pieretti (30' st Lazzari), 7 Yener (30' st Romano), 8 Marinai (20' pt Lattuca), 9 Camaiani (37' st Munno), 10 Durante, 11 Lo Curto. A disposizione: 12 Forciniti, 13 Lunardi, 14 Fambrini, 15 Tricarico, 16 Giuffrida, 17 Munno, 18 Di Meo, 19 Fruzzetti, 20 Lazzari, 21 Romano, 22 Lattuca, 23 Nuti. Allenatore: Eupremio Carruezzo.
Carrarese: 1 Gallina, 2 Santochirico, 3 Berti, 4 Dell'Amico L., 5 Guelfi, 6 Bertonelli, 7 Bertpsagani, 8 Bertuccelli (18' st Dell'Amico T.), 9 Petriccioli (18' st Tonelli), 10 Dell'Amico G. (30' st Lucaccini), 11 Di Nicola (30' st Castronovo). A disposizione: 12 Capponi, 13 Dell'Amico T., 14 Biasci, 15 Castronovo, 16 Bigini, 17 Lucaccini, 18 Tonelli, 19 Benassi. Allenatore: Matteo Cucurnia.
Arbitro: sig. Rinaldi di Empoli.
Assistenti: sig. De Stefano di Empoli e sig. Dell'Agnello di Pontedera.
Reti: 9' st Lo Curto (L), 22' st Durante (L) e 45' st Tonelli (C). 

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta