Settore giovanile

Primavera rossonera sconfitta di misura dalla Viterbese

sabato, 5 giugno 2021, 18:29

di diego checchi

Sconfitta di misura per la Primavera rossonera che, al Porta Elisa davanti a un centinaio di spettatori, ha affrontato la Viterbese con alcune assenze di troppo. I laziale sono partiti subito bene e hanno messo in evidenza degli ottimi giocatori, uno su tutti Matteo Menghi, che ha realizzato una doppietta. La Lucchese di mister Carruezzo ha dato spazio a chi di solito ha giocato meno anche per valutare in prospettiva futura tutti gli elementi a disposizione. Il primo tempo è stato di marca ospite mentre nella ripresa la Lucchese avrebbe anche meritato il pareggio dopo che a fine primo tempo aveva accorciato le distanze con Gradi. Sabato prossimo si giocherà l’ultima partita della stagione in trasferta a Pistoia.

Andando alla cronaca della partita, dopo soli 9’ il centravanti Menghi si è trovato solo davanti al numero uno rossonero ed ha portato in vantaggio la Viterbese. Dopo nemmeno un minuto lo stesso Menghi ha raddoppiato con un bel diagonale alla fine di un’azione di contropiede. La prima azione pericolosa dei rossoneri è arrivata poco dopo la mezz’ora quando Camaini, dopo essersi insinuato in area di rigore ben servito da Lattuca, ha effettuato un bel tiro-cross dopo però è arrivato il portiere laziale. I rossoneri si sono portati sul 2 a 1 al 42’ con Gradi che ha calciato dal limite su suggerimento di Marinai. Nella ripresa, le due squadre non si sono risparmiate ma non ci sono state azioni degne di nota

Lucchese – Viterbese 1-2

Lucchese: Pirola, Bonuccelli (17’ st Fambrini), Cantone (28’ st Lunardi), Olivieri, Velani, Gradi (38’ st Romano), Lazzari, Lattuca (17’ st Pieretti), Camaiani, Marinai, Fruzzetti (17’ st Yener). A disposizione: Labozzetta, Tricarico, Di Meo, Bianchi, Munno. Allenatore: Carruezzo.

Viterbese: Benvenuti, La Vella, Cardinali, Menghi E, Ricci, Pompei, Ferramisco (22’ st Eleuteri), Zanon, Menghi M, Vergaro (38’ st Pellegrini), Cannizzaro (22’ st Spolverini). A disposizione: D’Angeli, Lisi, Moretti, Capone, Maggese, Gennari, Tartaglia. Allenatore: Boccolini. 

Reti: 9’ e 10’ pt Menghi M (V), 42’ pt Gradi (L)

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta