Settore giovanile
sabato, 24 settembre 2022, 08:58
di diego checchi
Vito Graziani spiega la sua scelta di tornare a far l’allenatore e sottolinea: “Per il momento sto guidando io il gruppo del 2005 perché l’allenatore che era stato preso ha fatto scelte diverse e quindi, visto che stava per iniziare la stagione, ho deciso di prendere io questi ragazzi che tra l’altro sono molto validi".
Che tipo di squadra è quella che si appresta ad ainiziare il campionato Allievi Nazionali?
“È una squadra tutta nuova perché lo scorso anno c’erano soltanto sei o sette ragazzi del 2005. La squadra Allievi B non era stata fatta, quindi l’abbiamo completata a dovere. Stiamo lavorando un po’ su tutto con quattro allenamenti a settimana. Ovviamente, in questi casi, bisogna lavorare più sulla tattica collettiva senza trascurare quella individuale perché i ragazzi devono migliorare anche sotto questo aspetto”.
Come si divide tra campo e scrivania, dato che lei è anche il responsabile del settore giovanile?
“Per il momento ce la faccio, anche perché il mercato è chiuso e non ci sono trasferimenti da poter portare avanti. Le cose da fare sono comunque tante e cerco di ritagliarmi gli spazi per entrambe le cose”.
Come sta proseguendo il suo lavoro nel settore giovanile?
“Direi bene, le squadre le abbiamo completate. È logico che in questa estate c’è stato un po’ di impasse quando la società doveva cedere. Poi non ha ceduto e abbiamo continuato tranquillamente il nostro lavoro. Diciamo che nel nostro settore giovanile ci sono dei giocatori di qualità in tutte le squadre. Mi auguro che nel corso degli anni se ne riescano ad avere sempre di più. L’obiettivo deve essere quello di portare i giocatori alla prima squadra come avvenne lo scorso anno per D’Ancona. Dovremo perseguire sempre di più questa politica perché è quello l’obiettivo principale“.
mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40
Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.
sabato, 29 marzo 2025, 16:45
Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...
domenica, 23 marzo 2025, 17:02
Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.
sabato, 1 marzo 2025, 17:36
I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta