Settore giovanile

Lucchese, ripescaggio per la formazione Primavera?

giovedì, 22 giugno 2023, 13:06

Mentre il nuovo direttore del settore giovanile Bruno Russo, che si avvarrà anche del contributo di Augusto Rotolo, a sua volta responsabile della scuola calcio rossonera, è al lavoro per ridefinire l'intera struttura e creare le condizioni per garantire l'arrivo con il tempo di alcuni giocatori in prima squadra, filtrano ottimismo sul destino della Primavera della Lucchese. 

Come si ricorderà, la formazione era incappata in una stagione disastrosa, peraltro dopo un avvio promettente, finendo battuta anche negli spareggi play out dall'Olbia che sul campo l'hanno vista retrocedere in Primavera 4. Ma complici alcune mancate iscrizioni, esistono fondate speranze che sia ripescata nella prossima stagione in Primavera 3. Speranze di ripescaggio anche per la formazione femminile, anch'essa retrocessa al termine di una stagione tutt'altro che esaltante. 

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta