Settore giovanile

A che punto è il settore giovanile?

domenica, 6 agosto 2023, 15:48

Quando ormai siamo ad agosto, uno dei settori della nuova Lucchese di cui è filtrato davvero ben poco è quello del mondo giovanile. La società, probabilmente presa da urgenze di riorganizzazione della struttura e dalla prima squadra ha lavorato a fari molto spenti.  Al punto che a oggi non sono stati ancora ufficializzati i nomi degli allenatori delle principali formazioni giovanili a partire dalla Primavera in attesa del ripescaggio in terza serie e che dovrebbe essere guidata da uno storico ex come Lulù di Stefano. Ma da più parti arrivano richieste di battere qualche colpo. E' il caso di Vincenzo Marsili che ci scrive in termini decisamente duri: "Alla data attuale non sono ancora stati indicati gli allenatori del settore giovanile. Vi sembra una Società che ha davvero un progetto sportivo serio a lungo termine? Molti ragazzi di talento e molti tecnici mortificati da un atteggiamento di totale indifferenza se ne sono andati. Il giornalismo è stato troppo buono finora con questo Presidente che sbarca a Lucca per interessi legittimamente speculativi...".

Dubbi sui tempi e sulla direzione di marcia arrivano anche da un'altra lettera firmata da Simone Conti il cui nipote faceva parte degli Allievi della scorsa stagione: "Per il settore giovanile, ancora tutto tace, spesso leggo e sento attacchi gratuiti alla vecchia società, non conosco e non commento quello che succedeva nei piani alti, ma per esperienza personale avendo riscontrato 1000 difficoltà nella gestione delle giovanili, ma quando è stata promessa una cosa è sempre stata mantenuta. Mio nipote giocava nella squadra allievi ancora non sa se è stato confermato ufficialmente, ogni giorno si è fatto 2 ore di treno per venire all'Acquedotto cosi come altri ragazzi ma i vostri colori gli sono entrati nel cuore con allenatori e custodi dell'Acquedotto che per prima cosa sono tifosi della Pantera. Spero che tutto questa non venga cancellato con un colpo di spugna".

 

 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta