Settore giovanile

Settore giovanile, è addio anche con Tempesti e Ciardelli

mercoledì, 2 ottobre 2024, 21:31

Le dimissioni di Massimo Morgia da direttore del settore giovanile rossonero non rimangono senza conseguenze: due degli allenatori che hanno iniziato la stagione, ovvero Bruno Ciardelli che allenava gli Under 14 e Alessandro Tempesti  (nella foto) che allenava gli Under 15 hanno interrotto il loro rapporto con la Lucchese, mai peraltro annunciato con un comunicato dalla società da quando sono arrivati per allenare. Diversa la formula dell'addio, uguale la sostanza: altri due ex giocatori rossoneri chiudono con la società, con un settore giovanile che, alla luce dei primi sconcertanti risultati di campionato, sembra per l'ennesima volta alle prese con una rifondazione.

E, a proposito del settore giovanile, fanno discutere le parole del telecronista della Lega Pro durante Latina-Lucchese Primavera 3, visibile su youtube e conclusasi con un secco 4-0 per i laziali, che ha sottolineato le difficoltà logistiche in cui si dibatte la Primavera: "Lucchese che ha portato solo 20 uomini e c'è anche da dire che fare queste trasferte, e pensare che Latina è la più vicina, come ci ha raccontato il mister, sono partiti alle 6 di mattina e fare trasferte così pesanti non giova". Ormai, la questione denunciata durante la conferenza di addio da Morgia ha raggiunto una eco nazionale. 



caffè bonito



Altri articoli in Settore giovanile


mercoledì, 2 aprile 2025, 08:40

Il tecnico della Primavera: "Non scenderemo in campo al posto della prima squadra"

Mister Marselli esprime solidarietà alla formazione di mister Gorgone, insieme al tecnico degli Under 17 Bonatti e assicura: "Non succederà quanto accaduto a Taranto, non scenderemo in campo a Pontedera al posto della prima squadra, disputeremo regolarmente la nostra gara di campionato a Saltocchio contro il Catanzaro.


sabato, 29 marzo 2025, 16:45

Primavera sconfitta anche a Potenza

Con la sconfitta patita a Potenza per 3-1 la Lucchese Primavera è ora ultima in classifica, non tenendo conto del ritiro del Taranto. I rossoneri escono battuti anche dalla trasferta in Lucania, affrontata a ranghi ridotti, con un punteggio che viene reso meno pesante dal gol realizzato sul finire di...



domenica, 23 marzo 2025, 17:02

La Primavera battuta dal Gubbio

Seconda sconfitta di fila per la Lucchese, che allo stadio di Saltocchio si è arresa per 2-1 al Gubbio. Risultato amaro per i rossoneri, capaci di tenere testa ad una squadra in lotta per le zone alte della classifica.


sabato, 1 marzo 2025, 17:36

Netta vittoria per la Primavera rossonera

I ragazzi di mister Marsella si impongono 3-1 sul proprio terreno contro il Giugliano cogliendo altri punti importanti per rimanere poco fuori dalle zone basse della classifica: mattatore di giornata Amato, autore di una tripletta