Basket Le Mura

Gara-2 play-out, per il Gesam Gas e Luce Lucca c’è il primo match point per chiudere la serie

foto alcide

martedì, 20 aprile 2021, 15:32

A 72 ore di distanza dal successo esterno di Battipaglia, il Basket Le Mura Lucca tornerà sul parquet del PalaTagliate, palla a due fissata per le 18 di domani (mercoledì 21 aprile), contro l’O.ME.P.S. Bricup con l’intento di cogliere quel successo che vorrebbe dire restare nella Techfind Serie A1 per il dodicesimo anno consecutivo. Per raggiungere l’obiettivo, evitando così di giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale “bella” di gara-3, la squadra di coach Francesco Iurlaro dovrà mantenere quella concentrazione costante dimostrata nel primo atto di questa serie contro una squadra mai doma e sfruttare i suoi punti di forza, specialmente nel pitturato avversario. Battipaglia, infatti, salirà nella città dell’arborato cerchio con l’atteggiamento di chi non avrà nulla da perdere e con l’entusiasmo delle sue giovani, supportate dalle esperte Bocchetti e Potolicchio, top scorer di gara-1 con i suoi 26 punti.

Tra le fila delle padrone di casa è ancora in forse la presenza di Ivana Jakubcova, costretta a dare forfait tre giorni fa per un’infiammazione all’appendice. Per il resto tutte disponibili le cestiste del roster biancorosse: dal tandem americano Harper-Tunstull (17 punti a testa in gara-1) a capitan Miccoli, 23 punti e 4 rimbalzi, Francesca Russo e al giovane trio azzurro Smorto-Orsili-Pastrello saranno regolarmente sul parquet per quella che potrebbe essere, è l’auspicio di tutto il popolo lucchese, l’ultima partita dell’annata 2020-2021. Ricordiamo che la perdente di questa sfida se la vedrà contro la perdente di Broni-Dinamo Sassari, con le sarde avanti 1-0 nella serie. Da questo ulteriore confronto uscirà il nome della seconda compagine che scenderà in Serie A2.

“Dobbiamo compiere l’ultimo sforzo per chiudere in maniera positiva questa stagione complessa sotto tanti punti di vista.” –sono le parole del vice allenatore del Basket Le Mura Lucca Lorenzo Puschi- “Non sappiamo se potremo recuperare Jakubcova né tantomeno se Battipaglia si presenterà con lo stesso roster di gara-1. Dal canto nostro sarà obbligatorio ripetere l’intensità e la determinazione con cui abbiamo affrontato la partita del PalaZauli.”

Gesam Gas e Luce Lucca-O.Me.P.S. Bricup Battipaglia sarà diretta dagli arbitri Umberto Tallon, Daniele Calella e Claudia Ferrara.



Altri articoli in Basket Le Mura


sabato, 5 luglio 2025, 09:06

La Mura, firma Ceccarini

Arriva a Lucca una vera e propria leader dopo 8 stagioni da protagonista nel Jolly Acli Livorno, 293 gare sempre tra serie B e A2 con una media di 9,7 punti. Una play che gioca anche da guardia


lunedì, 30 giugno 2025, 08:59

Le Mura, cambio in panchina: arriva coach Pistolesi

La società ha raggiunto un accordo con Marco Pistolesi, al quale sarà affidata la prima squadra. Allenatore nazionale dal 2014 proviene dal maschile avendo seguito negli ultimi anni Folgore Fucecchio, Fides Livorno, Basket Altopascio e US Livorno in serie C, ma ha anche una ampia esperienza nel femminile



domenica, 22 giugno 2025, 08:05

Le Mura Spring, le U18 vincono il torneo regionale del 3 contro 3

In finale si sono imposte per 19-10 ancora contro CMB Valdarno.Per la squadra di Lucca, composta da Arianna Geremei, Diana Tanasa, Ludovica Dinelli e Sofia Dianda, adesso si aprono le porte della finale nazionale 3x3 di settembre


sabato, 31 maggio 2025, 19:17

Vittoria bella ma amara per Le Mura Spring, in finale va Milano

Chiudono con una bella vittoria le ragazze del Green Lucca, ma non basta per accedere alla finale contro San Raffaele Roma. Il più tre nella differenza canestri tra la gara di andata ed il ritorno premia infatti Milano