Basket Le Mura

Il Basket Le Mura Lucca presenta il proprio roster in una serata all’insegna del grande sport lucchese

martedì, 14 settembre 2021, 12:20

Due eccellenze femminili riunite in un evento, inedito nel suo genere per la città di Lucca, per celebrare l’avvio delle rispettive stagioni agonistiche. Accomunate dall’aver vinto uno scudetto, il Gesam Gas e Luce Le Mura Lucca e il Circolo Tennis Lucca, campione d’Italia in carica, presenteranno ufficialmente i propri organici giovedì 23 settembre alle ore 18 presso il circolo di Vicopelago.

Saranno mesi ricchi di sfide per questi due club: il Basket Le Mura inizierà domenica 3 ottobre la dodicesima stagione consecutiva in Serie A1, il Ct Lucca Vicopelago una settimana più tardi inizieranno il loro cammino verso la difesa del titolo tricolore. Per la società del presidente Rodolfo Cavallo la stagione 2021-2022 ha due parole chiave: continuità e novità. 

“Continuità poiché andiamo ad affrontare il dodicesimo campionato di fila nella massima competizione nazionale, e proseguiamo il fondamentale sodalizio con Gesam Gas e Luce, che sarà affiancata da altre rilevanti new entry.” –ha dichiarato il numero uno del club biancorosso- “Durante la presentazione avremo il piacere di celebrare gli sponsor storici che hanno aiutato e ci aiutano tuttora nel proseguimento dell’attività sportiva. Quando si parla di novità, invece, il primo pensiero non può che andare al progetto “New Generation” assieme a Nico Basket, Le Mura Spring e Lucca Academy Basket che ha già dato i primi frutti. Carlotta Gianolla e Sofia Frustaci, che ha dimostrato di che pasta è fatta nell’amichevole contro Empoli, sono approdate a Lucca mentre le giovani Vittoria Farnesi e Lavinia Cibeca hanno fatto il percorso inverso per cimentarsi in un campionato impegnativo come quello di Serie A2. Stesso discorso va applicato alle Spring, che rimane la nostra società satellite, dalle quali sono nate cestisticamente Elisabetta Azzi e Sara Valentino. Quest’annata, inoltre, sarà quella della partenza concreta e definitiva del Lab, progetto a quattro mani con il Basketball Club Lucca che ringraziamo per aver intrapreso questo percorso assieme. Non ultima, dal punto di vista tecnico, l’attesa per le due nuove americane, Sydney Wiese e Blake Julia Dietrick che attendiamo non appena finiranno i loro impegni in WNBA.”

Alla serata, che sarà presentata dal giornalista de La Nazione Andrea Consorti, potranno accedere i possessori del green pass.

 



Altri articoli in Basket Le Mura


venerdì, 23 settembre 2022, 11:56

Il Basket Le Mura Lucca chiude il precampionato con una vittoria sulla Bruschi Valdarno

Il Gesam Gas e Luce Lucca si congeda dalla propria preseason superando per 83-66 al PalaTagliate la Bruschi San Giovanni Valdarno, una delle due debuttanti della Techfind Serie A1 che partirà a Cagliari nel weekend di sabato 1 e domenica 2 ottobre


domenica, 18 settembre 2022, 17:02

La Virtus Bologna supera il Basket Le Mura Lucca

Prosegue la marcia di avvicinamento del Basket Le Mura Lucca verso i primi impegni ufficiali. Le biancorosse, finalmente con il roster al completo, sono uscite sconfitte per 89-55 dal Cusb di Bologna, teatro del secondo test ravvicinato con la Virtus Bologna.



lunedì, 12 settembre 2022, 09:33

Le Mura sconfitte in amichevole dalla Virtus Bologna

Si conclude con un piccolo passo indietro il mini ciclo di amichevoli, tre nel giro di quattro giro, per il Gesam Gas e Luce Lucca. Dopo aver affrontato Schio, le biancorosse hanno ricevuto la visita delle vice campionesse d’Italia della Virtus Segafredo Bologna che si sono imposte per 45-77


venerdì, 9 settembre 2022, 16:03

Basket Le Mura: buone indicazioni dai due test amichevoli contro il Famila Schio

Nella seconda delle due amichevoli preseason svoltesi a distanza di meno di ventiquattrore sul parquet del Palatagliate, le biancorosse di coach Andreoli cedono con un passivo più ampio rispetto a quello della sera precedente in cui la squadra ha ben figurato