Galleria Rossonera

Mauri: "Questi tifosi meritano una nostra grande partita e di conservare la categoria"

martedì, 4 giugno 2019, 18:25

E' uno dei tanti protagonisti di una stagione incredibile. Juan Mauri, argentino di Realicò, ha dato qualità e quantità al centrocampo rossonero, titolaare praticamente inamovibile ha smistato centinaia di palloni, nelle 33 gare disputate. Gli manca solo il gol. Come tutti è in attesa della gara decisiva, quella che può valere una stagione. Ma che va affrontata nel modo giusto, senza andare fuori giri emotivamente, come conferma lui stesso che della Lucchese è uno dei giocatori più esperti.

"E' chiaro che queste sono gare dove non è facile tenere a bada l'ansia. Io provo a stare tranquillo e a ricordarmi che mi diverto a fare questo mestiere. Ma è  non è facile rimanere calmi quando siamo vicini a un traguardo. Servirebbe un gol subito per mettere la partita in discesa".

Contento del risultato dell'andata?

"Sono contento del risultato dell'andata, loro hanno avuto qualche occasione e noi non abbiamo creato troppe situazioni gol". 

Cosa dovrete fare in più nella gara di ritorno?

"Sarà più dura: dobbiamo lottare come sappiamo per portare a casa il risultato".

Nella gara al Porta Elisa è stato marcato praticamente a uomo.

"Ultimamente sta succedendo spesso, devo essere bravo io a lasciare spazio ai difensori per impostare l'azione creandoli spazio".

Anche a Bisceglie sarete seguiti da tanti tifosi.

"Sono molto contento, è l'ultima gara, l'ultimo ostacolo: si meritano una nostra grande partita e di rimanere in C". 



Altri articoli in Galleria Rossonera


venerdì, 28 novembre 2025, 14:09

Bartolotta: "La Lucchese merita altre categorie. Dai tifosi la spinta in più"

Il capocannoniere rossonero a Gazzetta: "Sono arrivato a Lucca con fame, determinazione e voglia di fare bene. Il mio obiettivo è di dare tutto me stesso e di onorare questa maglia fino alla fine. Spero che allo stadio venga più gente possibile perché nelle prossime sfide avremo bisogno del loro...


giovedì, 20 novembre 2025, 13:21

Russo: "Ho scelto la Lucchese per il blasone e la sua storia. Mi ispiro a Del Piero e Marchisio"

Il centrocampista rossonero a Gazzetta Lucchese: "Il livello dell'Eccellenza Toscana è molto equilibrato: non esiste né una squadra "ammazzacampionato" né tanto meno una squadra eccessivamente debole rispetto al livello generale della categoria. Tutte le partite nascondono insidie"



lunedì, 10 novembre 2025, 11:47

Caggianese: "É bastato un secondo per accettare la Lucchese, qui sto molto bene"

L'esterno rossonero a Gazzetta Lucchese: "La solidità e la compattezza sono i nostri punti di forza e i meriti non sono solo dei difensori, ma in generale dal lavoro di sacrificio svolto da tutta la squadra.


sabato, 1 novembre 2025, 08:58

Milan: "Voglio riportare la Lucchese nei palcoscenici che le competono"

Il portiere rossonero: "Partita dopo partita però stiamo trovando i giusti automatismi, mostrando progressi importanti sotto tutti i punti di vista. In settimana con mister Pirozzi lavoriamo molto, sia in campo che durante le sessioni video. Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili"