Galleria Rossonera
giovedì, 2 settembre 2021, 08:15
di diego checchi
Mauro Semprini, autore del primo gol in campionato che ha regalato i tre punti ai rossoneri in quel di Imola, si racconta ma tiene i piedi per terra anche dopo la splendida rete realizzata. L’ex Pontedera è già concentrato sulla sfida con il Cesena e in questa intervista fa capire quando ci tenga a fare bene nell’esperienza con la Lucchese.
“A Lucca mi sono trovato subito bene, mi sono sentito come a casa, sono stato accolto benissimo. Il gruppo è eccezionale, non ci sono prime donne e siamo tutti concentrati sullo stesso obiettivo. Si lavora alla grande, già dai primi di agosto si fanno sempre tutti doppi allenamenti, d’altra parte è indispensabile per poter fare delle buone prestazioni”.
Qual è il ruolo che trova più congeniale?
“Mi piace giocare come seconda punta, largo a sinistra come ho fatto a Legnago e Imola”.
A proposti di Imola, ci racconta il gol? È stato incredibile, aveva mai segnato in quel modo prima di domenica?
“Ho visto uno spazio e ci ho provato, in effetti un gol così non mi era mai riuscito in partita”.
Pensa di avere ancora margini di miglioramento?
“Certamente, ho solo 23 anni! Sicuramente devo maturare ancora, soprattutto devo imparare a non accontentarmi mai”.
Domenica ci sarà il Cesena, cosa si aspetta?
“Il Cesena è una squadra forte, abituata a vincere. Cercheremo di fargli cambiare abitudine…”
venerdì, 10 ottobre 2025, 11:54
Il difensore rossonero: "A mio parere la società è stata intelligente nel puntare su ragazzi con delle ottime qualità umane, disposti a sacrificarsi, dare tutto per questa maglia e aiutarsi a vicenda. Stiamo andando discretamente, ma le partite sono ancora tante. Dobbiamo andare avanti senza montarci la testa"
venerdì, 26 settembre 2025, 15:37
Il centravanti argentino: "Sono soddisfatto del nostro inizio di stagione soprattutto perché siamo imbattuti e perché siamo in gioco per due competizioni. i tifosi? Sia in casa che in trasferta non stanno facendo mancare il loro sostegno, cantando dal primo all'ultimo minuto della partita.
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"