Galleria Rossonera
giovedì, 25 novembre 2021, 16:50
di diego checchi
Marco Bellich parla di se stesso, della sua esperienza a Lucca e della partita che verrà, ovvero la trasferta di Pescara. Il difensore si racconta e non resta che lasciarlo parlare: "Mi trovo molto bene a Lucca, una città bellissima e con la società tutto bene. Ho scelto la Lucchese perchè più di altre, dopo il fallimento del Novara, ha insistito per avermi qua e per il progetto che mi ha proposto."
Qual è il vostro obbiettivo di squadra? La salvezza, vero?
"Certo. Voliamo bassi con i piedi per terra. Lavoriamo sodo partita dopo partita. I conti li faremo alla fine."
Su che cosa l'ha fatto migliorare mister Pagliuca?
"Sicuramente nella preparazione alla partita. Chiunque entra in campo sa quel che fare."
E' la prima esperienza lontano da casa che cosa è cambiato nelle sue abitudini?
"Avevo fatto 7 mesi a Genova e da professionista è la prima esperienza lontano da casa. E' un passaggio che facendo questo lavoro è normale che avrei dovuto affrontare. Alla fine le abitudini sono sempre le stesse. Mi manca la famiglia, gli amici e un pò il vivere la mia città natale ma a Lucca ripeto mi sono trovato molto bene."
Che cosa si aspetta dalla partita di domenica prossima?
"Andremo a fare la nostra partita con tenacia e determinazione rispettando il Pescara ma non avendo paura di nessuno."
Che cosa teme in particolare del Pescara?
In particolare niente. E' un'ottima squadra ma non temiamo nessuno. Grande rispetto per chiunque ma noi faremo la nostra partita."
Che cosa pensa della tifoseria rossonera?
"La tifoseria è molto calda e ne avevo già sentito parlare. Sono e siamo molto contenti del loro supporto e spero che anche grazie ai risultati saranno sempre più numerosi."
giovedì, 11 settembre 2025, 16:15
Parla l'attaccante rossonero: "Sappiamo cosa significa difendere questi colori e rappresenteremo con orgoglio questa città. Ringrazio i tifosi che erano presenti in numerosi a Monsummano e coloro che hanno deciso di sottoscrivere l'abbonamento"
martedì, 8 luglio 2025, 13:19
L'ex attaccante rossonero: "I rossoneri devono partire un palmo davanti a tutti, con una rosa molto competitiva in grado di centrare la Serie D. La speranza è che la Lucchese sia rilevata da proprietari seri, con idee chiare e ovviamente un'ingente disponibilità economica"
mercoledì, 2 luglio 2025, 15:01
L'ex trainer rossonero: "Ci vorrebbe la forza di trovare un imprenditore appassionato, con potenziale economico, che in qualche modo abbia un legame con il territorio e in grado di mantenere la Lucchese in modo decoroso. Il blasone della Pantera non prelude automaticamente al successo: saranno necessari sacrificio e lavoro quotidiano"...
domenica, 1 giugno 2025, 15:10
L'ex tecnico rossonero in visita a Lucca al San Filippo: "Probabilmente nel tessuto sociale di Lucca c'è poco interesse nel costruire un progetto duraturo. La Lucchese è squadra storica che meriterebbe platee importanti, non ripartire dall'Eccellenza o, peggio ancora, da categorie inferiori"