L'evento
lunedì, 11 giugno 2018, 17:28
Sovvertendo ogni pronostico, anche perché la finalissima si giocava a Lido di Camaiore, il Calcetto FrAlbe ha superato il Punto Caffè Pisa.it 8-6 e si è aggiudicato il titolo di campione provinciale Aics Serie A amatori di calcio a 5. L’ultimo atto è giunto dopo una stagione in cui il Calcetto FrAlbe , che gioca in casa alla Perini nell’omonimo centro sportivo, è sempre stato in testa.
Poi è cominciata la dura fase di playoff, con partite fra le migliori di ogni zona, culminata con la finale di Lido di Camaiore, ottimamente diretta da Emiliano Stefani e Federico Ricci, arbitri Aics .Per gli esperti ma irriducibili giocatori lucchesi una grande prova di carattere, visto che a tre minuti dalla fine erano sotto di una rete contro la squadra campione della Versilia , riuscendo, con una notevole accelerazione, a ribaltare il risultato e aggiudicarsi la coppa provinciale e conquistare il diritto, nella prossima stagione, di giocare le regionali. In evidenza Rovai, autore di 5 reti.
Questi i nuovi campioni provinciali : Portieri : Massimiliano Paluzzi e Paolo CittiGiocatori di movimento : Ivano Giammattei, Alberto Francesconi, Samuele Rovai, Michele Grasseschi, Riccardo Caccialupi, Paolo Pierini, Maximiliano Ragghianti, Nicola Martinelli, Marco Stranieri, Gigi Vasilescu e Matteo Tuccori.
lunedì, 19 maggio 2025, 18:50
A fine giugno si terranno a Saragozza, in Spagna, i campionati mondiali di calciobalilla, per la seconda volta ci sarà un lucchese convocato in Nazionale, per rappresentare l'Italia Under 19. si tratta del giovane talento Bernardi David, già noto agli appassionati di questa disciplina
giovedì, 15 maggio 2025, 11:38
Mercoledì 21 maggio alle 21, la sala conferenze dell’Hotel Villa delle Rose a Pescia sarà il teatro di un incontro organizzato da Fior di Mutua ETS, l’associazione mutualistica fondata da Banca di Pescia e Cascina, con la collaborazione della Fondazione Tertio Millennio ETS sui temi dell’educazione finanziaria per orientarsi nei...
mercoledì, 14 maggio 2025, 20:50
Domenica 25 maggio torna l'appuntamento con la "Sgambata di Antraccoli", evento non competitivo giunto alla 49ª edizione: il sottotitolo "Antraccoli corre a Lucca Città" fa già capire cosa dovranno aspettarsi i partecipanti. La manifestazione fa parte del fitto calendario del Trofeo Podistico Lucchese (oltre 70 iniziative)
giovedì, 8 maggio 2025, 13:30
Ecco tutte le modifiche alla viabilità e i provvedimenti per il passaggio della tappa del Giro d'Italia che approderà a Lucca per la seconda volta in due anni