L'evento

David Bonaventuri porta gli studenti del Liceo scientifico-sportivo dell’ITT Fermi alla scoperta del calcio amputati

giovedì, 21 novembre 2019, 17:38

Continua con reciproca soddisfazione il rapporto di collaborazione tra l’Associazione Onlus Luccasenzabarriere e il liceo scientifico-sportivo dell’ITT Fermi. Nella mattinata di ieri, dalle ore 8 sino alle 13:15, quattro classi (2BSP, 2CSP, 4BSP, 1BSP e 1ASP) hanno incontrato David Bonaventuri, recente campione d’Italia con la Nuova Montelabbate e perno della nazionale azzurra. Il giocatore di Bagni di Lucca, concedendo così un gradito bis di quell’esibizione andata in scena non più tardi di un paio di settimane fa con una rappresentanza di calciatori della Lucchese, ha effettuato serie di allenamenti di calcio integrato con i molti studenti presenti, particolarmente entusiasti di poter stare a contatto con uno sportivo di tale levatura. 

Iniziative come questa hanno la funzione di diffondere maggiormente questa disciplina. Una giornata resa possibile dalle professoresse Sara Salvini, Sara Lazzarini, Cristina Dovichi, Elisa Passaglia, Sara Salvini, dai professori Nicola Carnicelli e Alessandro Capasso e dall’educatrice Anffas Camilla Mirto. 

Le stampelle sono state fornite, come di consueto, dall’ortopedia Michelotti, altra attività da sempre in prima linea quando si tratta di supportare gli eventi organizzato dall’Associazione Luccasenzabarriere del presidente Domenico Passalacqua. La brillante riuscita di questa mattinata lascia presagire che questi allenamenti, guidati da David Bonaventuri, con gli studenti delle varie classi del liceo scientifico-sportivo si ripeteranno con una maggiore frequenza.

“Colgo questa occasione per ringraziare l’ITT Fermi che sta portando avanti questo nostro progetto.” –ha dichiarato Passalacqua-“La risposta entusiasta degli studenti è il segnale di come questa sia la strada giusta da percorrere. Posso preannunciare che con i dirigenti scolastici stiamo lavorando ad altre iniziative che prenderanno vita nel 2020.”



Altri articoli in L'evento


domenica, 17 ottobre 2021, 21:12

BCL sconfitto a Montecatini

Trasferta che si è rivelata molto insidiosa per i ragazzi di Tonfoni contro il Montecatini Terme Valdinievole Basket, squadra sicuramente allestita per guadagnarsi al primo l'accesso in B: i termali si impongono per 85 a 74


domenica, 17 ottobre 2021, 17:04

Secondo pareggio in rimonta per il Ct Lucca nel derby di Forte dei Marmi

Secondo 2-2 consecutivo per le campionesse d’Italia del Ct Lucca Vicopelago che hanno rimontato, come avvenuto al debutto contro il Tc Genova, l’iniziale 0-2 maturato dopo i primi due singolari. Il Ct Lucca Vicopelago tornerà in campo lunedì 1 novembre in quel di Casale Monferrato



venerdì, 15 ottobre 2021, 17:40

Ct Lucca, si avvicina l’inedito confronto con il Tc Italia Forte dei Marmi

Archiviato il 2-2 ottenuto in rimonta contro il Tc Genova, il Circolo Tennis Lucca si appresta ad affrontare la seconda giornata del gruppo 2 che proporrà l’inedita sfida sui campi in terra battuta del Tc Italia Forte dei Marmi.


mercoledì, 13 ottobre 2021, 19:06

Folgore Marlia, sabato e domenica due giorni di festa per i giovani calciatori

continua il percorso di crescita della Folgor Marlia fresca di accordo con l'Academy Empoli: 22 le squadre di bambini che si affronteranno nella due giorni del torneo, saranno impegnati oltre 220 bambini di varie annate