L'evento

Folgor Marlia e San Pietro a Vico si fondono

venerdì, 31 luglio 2020, 08:33

Dopo un periodo di "trattativa" è ora ufficiale l'accordo tra Folgor Marlia e Acquacalda San Pietro a Vico. Le due società, che partecipavano con le rispettive prime squadre alla Seconda categoria si riuniscono in una vera e proprio fusione: nasce così la Folgor San Pietro a Vico, che ha buone probabilità di essere ripescata in Prima categoria. Sarà anche allestita la squadra Juniores che parteciperà al campionato provinciale.

Identici i colori delle due società, che ora andranno avanti con il biancoazzurro. Nel consiglio cinque dirigenti della Folgor e cinque che arrivano dall'Acquacalda. Il nuovo presidente è Alberto Tomei, i vice Giampiero Bandettini e Stefano Torcigliani. Il Direttore sportivo è Pierluigi Pucci. I responsabili della Prima squadra sono Martinis e Previtera, Mazzoni e Bevilacqua per la Juniores. Ques'tultima squadra sarà guidata da Tommaso Giorgetti.

Le ambizioni, sperando nel ripescaggio, sono quelle di allestire una squadra in grado di salvarsi. Alla guida ci sarà Orazio Mariani, che arriva dall'esperienza di alcuni anni con il Lucca 7. Il suo vice sarà Poli. Nello staff anche il preparatore dei portieri Alessandro Pieri. Il campo di gioco sarà quello dello stadio di Marlia, riammodernato e in ottime condizioni. Gli allenamenti verranno invece svolto sul terreno di San Cassiano. La fusione è stata inoltrata nei giorni scorsi alla FIGC. L'accordo nasce dalla volontà dei due club in un momento di difficoltà per tutti.


Altri articoli in L'evento


lunedì, 30 novembre 2020, 19:30

Alessandro Bravi si aggiudica il titolo piloti del Rally Automobile Club Lucca

E' con una gara di anticipo che il Premio Rally Automobile Club Lucca ha assegnato il suo primo titolo 2020 a Alessandro Bravi: a garantire il primato al driver garfagnino è stata la recente vittoria di classe N2 al Rally di Pomarance, penultima manche della kermesse giunta alla sua quindicesima...


lunedì, 23 novembre 2020, 19:51

WFS in diretta tutte le sessioni del Summit per la prima volta su LIVENow

World Football Summit, il principale organizzatore di eventi di business legati al mondo del calcio e LIVENow hanno unito le forze per trasmettere le sessioni WFS Live in tempo reale, ai professionisti del settore di tutto il mondo.



lunedì, 23 novembre 2020, 10:41

Christopher Lucchesi chiude il Tricolore Rally con due successi

Significativa prova di carattere, per il giovane pilota di Bagni di Lucca, all'ultima fatica della stagione sugli sterrati senesi, dove ha primeggiato nella serie "due ruote motrici junior" e nel Trofeo Peugeot, sempre al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino. Due successi che hanno...


lunedì, 16 novembre 2020, 11:54

Lucchesi all'ultima di Montalcino

Ultima fatica della stagione nella serie "due ruote motrici" e nel Trofeo Peugeot per il giovane di Bagni di Lucca, sempre al volante della Peugeot 208 R2 della GF Racing, affiancato da Marco Pollicino: "Siamo alla stretta finale, ce la metteremo tutta"