L'evento
venerdì, 11 settembre 2020, 12:16
Il Canada è la destinazione ideale per una vacanza escursionistica. Ce n’è per tutti i gusti: le impressionanti Montagne Rocciose, i bellissimi parchi nazionali Banff, Gros Morne e Jasper e le foreste pluviali dell’isola di Vancouver. Tieni in mente, però, che tutti i viaggiatori italiani che si recano in Canada sono tenuti ad essere in possesso di un visto o di un’eTA Canada prima della partenza.
I luoghi più belli per le escursioni in Canada
I due parchi nazionali più famosi del Canada sono probabilmente il Parco Nazionale di Banff e il Parco Nazionale di Jasper. Questi parchi si trovano entrambi nelle Montagne Rocciose, non molto distanti l’uno dall’altro. I parchi sono collegati dall’Icefields Parkway, una strada che fiancheggia diversi parchi nazionali delle Montagne Rocciose. Nei parchi si trovano laghi azzurri e cime di montagna da 2.500 a 3.700 metri di altezza. Poiché Banff e Jasper sono molto popolari tra i turisti, possono essere un po’ affollati. Un’alternativa per i viaggiatori che preferiscono un parco nazionale più piccolo e meno conosciuto è il Parco Nazionale di Revelstroke.
I parchi nazionali hanno percorsi e sentieri diversi, sia per escursioni della durata di un giorno, sia più lunga. Vi sono quindi opzioni per gli escursionisti allenati e gli alpinisti, ma anche per gli escursionisti meno esperti e per le persone che viaggiano con i bambini.
Richiedi per tempo l’eTA per il Canada
Tutti i viaggiatori che si recano in Canada in aereo devono essere in possesso di un visto o un’ eTA Canada. Solo le persone che arrivano via terra o via mare e le persone di nazionalità canadese non hanno bisogno di un visto o di un’altra autorizzazione di viaggio.
Ai viaggiatori idonei all’eTA Canada si consiglia sempre di richiedere un’eTA e non un visto per il Canada, in quanto l’eTA è più economica e più facile da richiedere del visto e, inoltre, viene concessa più rapidamente. Per una vacanza escursionistica di solito è sufficiente un’eTA Canada e non è necessario richiedere un visto. Qui puoi controllare se l’eTA è adatta alla tua vacanza in Canada.
L’autorizzazione di viaggio eTA è valida per cinque anni a partire del rilascio e può essere utilizzata per più viaggi. Ogni soggiorno in Canada con un’eTA può durare fino a 6 mesi consecutivi. Ciò significa che potrai tranquillamente tornare un’altra volta se la vacanza ti è piaciuta. In tal caso, verifica sempre se i dati del tuo passaporto non siano cambiati. Se nel frattempo hai rinnovato il passaporto, l’eTA vecchia non sarà più valida e dovrai richiederne una nuova.
Divieto di ingresso a causa del Coronavirus
Purtroppo al momento non è possibile recarsi in Canada, in quanto vige un divieto di ingresso per tutti i viaggiatori che non hanno un motivo essenziale per recarsi nel Paese. Le autorità canadesi hanno introdotto questa misura per proteggere i cittadini canadesi dal Coronavirus (Covid-19) e per contrastare l’ulteriore diffusione del virus. Non è ancora chiaro quando il divieto di ingresso sarà revocato e sarà di nuovo possibile recarsi in Canada per una vacanza. Clicca qui per saperne di più sulla situazione attuale per quanto riguarda il Coronavirus in Canada.
mercoledì, 17 settembre 2025, 17:29
Sono quelle messe a disposizione da Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per i suoi Soci e per i loro figli o nipoti in linea diretta entro il 2° grado
lunedì, 8 settembre 2025, 14:10
Assieme a 160 città italiane anche Lucca aderisce alla quinta edizione dello Sport City Day: la manifestazione nazionale che promuove lo stile di vita attivo, il benessere psicofisico e la pratica sportiva in ambito urbano
martedì, 2 settembre 2025, 15:16
Quattro atleti legati alla Virtus Lucca tra i 90 convocati per i Campionati mondiali di Tokyo, l’evento clou della stagione outdoor in programma in Giappone dal 13 al 21 settembre. Idea Pieroni (GS Carabinieri) nel salto in alto; Amanda Obijiaku nella staffetta 4x100; Matteo Oliveri (GS Carabinieri) nel salto con...
mercoledì, 27 agosto 2025, 08:48
Manifestazione di grandissimo spessore quella andata in scena al “Moreno Martini” di Lucca con i saltatori azzurri in gara nel salto in alto nel test che precede i Mondiali di Tokyo in programma dal 13 al 21 settembre