L'evento

L'Associazione Scacchistica Lucchese vince il campionato regionale Under 16

lunedì, 12 ottobre 2020, 09:02

Domenica 11 ottobre presso la palestra dell’Istituto Tecnico Scientifico “Tullio Buzzi” di Prato si è svolto il campionato regionale di scacchi a squadre Under 16. Alla manifestazione hanno preso parte 21 squadre composte da 4 giocatori, provenienti da 8 province.

La squadra Under 16 composta da Flavio Bechelli (capitano), Alessandro Mattia, Stefano Maracci e Federico Topaios, ha conquistato il titolo regionale, ripetendo il successo dello scorso anno, vincendo tutte le gare contro le squadre di Prato, Arezzo, Montecatini, Firenze e Livorno. Da segnalare le prestazioni di Stefano Maracci in terza scacchiera con 6 punti su 6 e di Alessandro Mattia in seconda con 5 1/2.

Con questa vittoria l'ASD Scacchistica Lucchese celebra il dodicesimo titolo regionale Under 16 su diciassette edizioni a cui ha partecipato.
La squadra Under 12 si è invece aggiudicata il terzo posto ed era composta da Elisa Bechelli, Giovanni Puccini, Leonardo Puccini e Dario Catalani, capitanata da Gregorio Bechelli.


Altri articoli in L'evento


lunedì, 28 settembre 2020, 20:35

Nasce Senzabarriere.App, un nuovo servizio per tutta la comunità nazionale

Ecco “Senzabarriere. App”, l’applicazione che, attraverso la mappatura di tutti gli esercizi commerciali, parchi e impianti sportivi renderà più fruibile il soggiorno in città. Un’applicazione unica nel suo genere a livello nazionale che persegue l’intento, continuando nel solco tracciato da tre anni a questa parte da Luccasenzabarriere ODV, di abbattere...


mercoledì, 23 settembre 2020, 13:41

Rugby Lucca, al via la preparazione

Anche il Rugby Luccaha iniziato la preparazione in vista della stagione sportiva 2020-2021 che dovrebbe iniziare, salvo rinvii che nessuno si augura, il prossimo 15 novembre. Nonostante la pausa estiva molto breve non abbia permesso grosse rivoluzioni, la società del presidente Andrea Lombard inon è rimasta a guardare



martedì, 22 settembre 2020, 16:09

Fralbe vince la Mugnano Cup e inizia bene la nuova stagione di calcio a 5

In attesa di giocare in questi giorni i playoff della serie A amatori di calcio a 5 e difendere il titolo di campione provinciale, la Fralbe esce dalle problematiche dell’emergenza sanitaria aggiudicandosi il primo torneo post-lockdown: la Mugnano Cup.


giovedì, 17 settembre 2020, 17:26

La tecnologia e il gioco d'azzardo

Il gioco d'azzardo online sta prendendo piede in tutto il mondo, complici bonus succulenti e promesse di vincite sempre più importanti. Anche i passi da gigante compiuti dalla tecnologia e l'implementazione dei sistemi di intelligenza artificiale nei casinò online