L'evento

L'Associazione Scacchistica Lucchese vince il campionato regionale Under 16

lunedì, 12 ottobre 2020, 09:02

Domenica 11 ottobre presso la palestra dell’Istituto Tecnico Scientifico “Tullio Buzzi” di Prato si è svolto il campionato regionale di scacchi a squadre Under 16. Alla manifestazione hanno preso parte 21 squadre composte da 4 giocatori, provenienti da 8 province.

La squadra Under 16 composta da Flavio Bechelli (capitano), Alessandro Mattia, Stefano Maracci e Federico Topaios, ha conquistato il titolo regionale, ripetendo il successo dello scorso anno, vincendo tutte le gare contro le squadre di Prato, Arezzo, Montecatini, Firenze e Livorno. Da segnalare le prestazioni di Stefano Maracci in terza scacchiera con 6 punti su 6 e di Alessandro Mattia in seconda con 5 1/2.

Con questa vittoria l'ASD Scacchistica Lucchese celebra il dodicesimo titolo regionale Under 16 su diciassette edizioni a cui ha partecipato.
La squadra Under 12 si è invece aggiudicata il terzo posto ed era composta da Elisa Bechelli, Giovanni Puccini, Leonardo Puccini e Dario Catalani, capitanata da Gregorio Bechelli.


Altri articoli in L'evento


lunedì, 25 gennaio 2021, 07:35

Quali sono le principali slot natalizie?

Gli amanti delle slot non si fermano nemmeno durante il periodo delle festività natalizie. Non sono poche le slot dedicate proprio al periodo più bello dell’anno, mentre alcuni giochi più classici si presentano temporaneamente sotto una nuova veste, proprio per celebrare il clima più allegro.


domenica, 24 gennaio 2021, 07:28

Lotta al vertice: quanto determinano Ronaldo e Ibra in Juve e Milan?

La lotta allo scudetto sembra più aperta che mai, quest’anno. Se già nella passata stagione l’egemonia della Juventus era stata messa in discussione, nonostante l’ennesima vittoria dei bianconeri, stavolta il rischio di rimanere a bocca asciutta è molto elevato per la “Vecchia Signora”



martedì, 12 gennaio 2021, 14:25

Alessio Pellegrini vincitore, nella classifica dedicata ai copiloti, del Premio Rally Automobile Club Lucca

La classifica finale della serie, mandata in archivio sulle strade de Il Ciocchetto Event, assegna al copilota pistoiese la vittoria tra gli interpreti del "sedile destro", andando ad affiancare il pilota Alessandro Bravi sul gradino più alto del podio assoluto


venerdì, 4 dicembre 2020, 17:39

Il lucchese Luciano Adami si laurea Campione Italiano Velocità in Salita

Il pilota del Motoclub Garfagnana Luciano Adami ha concluso con un ultimo successo, la sua cavalcata trionfale, conquistando il titolo di Campione Italiano Velocità in Salita 2020