L'evento

Virtus Lucca: atletica ed entusiasmo a braccetto al campo scuola Moreno Martini: i risultati del secondo test event

giovedì, 15 luglio 2021, 16:15

LUCCA. Grande soddisfazione per il secondo dei due test event organizzati dalla Virtus Lucca che, dopo oltre due anni di assenza, ha riportato a Lucca l’atletica leggera attraverso due manifestazioni ben riuscite sotto l’ottima e capillare organizzazione della società e dello staff biancoceleste e nel segno dell’entusiasmo. Un’autentica giornata di festa per tutti gli atleti in gara sulla pista rinnovata del campo scuola Moreno Martini che può finalmente ospitare ogni genere di competizione. 

Nel Biathlon Ragazzi, giunto alla quarta giornata, bravi Alessandro Vanni e Federico Serafini nel salto in alto entrambi con 1.25 mentre nel salto in lungo primo Gioele Pellicci con 4.15 e terzo con 3.97 Francesco De Carlo, terzo anche nella classifica generale. Nel Biathlon Ragazze quarta e quinta nel salto in alto rispettivamente Nicola Trzos e Alice Albiani entrambe con 1.20, mentre nel salto in lungo seconda Alice Albiani 4.07. La classifica generale vede seconda Gaia Simi e quarta Sara Paterni. 

Nella gara dei 300 Cadetti terzo posto per Marco Pardini. Tra le Cadette invece sesta posizione per Bianca Pelini e settima per Elena Abetini. Nei 200 metri maschili in evidenza Pietro Faraggiana e Nassim Moraytel entrambi terzi con il tempo di 23”14. Nella stessa gara femminile settima Giulia Sabò, dodicesima Clarice Gigli e dietro di lei le due Allieve Diana Amabile e Francesca Marchetti. 

Nei 3000 maschili buoni risultati per gli Juniores Tomas Tei e Paolo Marsili e per l’Allievo Leonardo Quilici. Nei 3000 femminili bene Marina Senesi. Nella gara dei mille metri Cadetti e Cadette buon tempo per Federico Ascareggi e Martina Boschi. Nel pomeriggio di ieri intanto a Vicenza, al meeting “Brazzale”, buone prestazioni di Elisa Naldi, seconda nel salto in lungo con la misura di 6.12, e di Lorenzo Dumini nei 100 metri con il crono di 11”11. 

La giornata si conclude con il personal best per Marta Castelli che, impegnata nella gara dei 1000 metri allo stadio Nando Martellini di Roma, chiude con 2’52”50 che le vale l’ampio miglioramento personale. 

 

 

 

 



Altri articoli in L'evento


sabato, 12 settembre 2026, 08:35

Nasce Toscana Outdoor Experiences

Dall'amicizia e dalla passione per la natura , per lo sport e per la vita all'aria aperta nasce Toscana Outdoor Experiences ASD, una nuova realtà dedicata a chi desidera vivere esperienze autentiche immerso nel verde della Toscana e che ha sede in via di Gello a Pescaglia


mercoledì, 9 settembre 2026, 08:16

Sfinge d'Oro, premiata anche Valentina Rodini

Fra i premiati ha confermato la sua partecipazione anche Valentina Rodini che nel 2021 in coppia con Federica Cesarini si aggiudicò l'oro Olimpico a Tokyo 2020 nel due di coppia pesi leggeri, l'unico nella storia del canottaggio femminile.



sabato, 5 settembre 2026, 08:11

Sfinge d'Oro anche allo spadista Tagliariol

A ricevere la sfinge d' oro coniata dall'artista lucchese Giampaolo Bianchi ha dato la conferma che ci sarà anche il campione olimpico di Pechino 2008 Matteo Tagliariol. Il fuoriclasse trevigiano è stato uno fra i più forti spadisti del mondo degli ultimi venti anni


sabato, 5 settembre 2026, 08:09

Camaiore-Campallorzo rinviata per la Peste Suina

Quando tutto era pronto per la gara di domenica, l’Atletica Camaiore insieme alla Baita Verde è stata costretta a rinviare la Camaiore Campallorzo, il trail che era stato annunciato per il 6 settembre. La causa: il passaggio del comune dalla Zona di Restrizione I a quella II per le normative...